Trofeo Avis - Novellara (RE) - 24/03/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Trofeo Avis - Novellara (RE) - 24/03/2019

Messaggio da last but not least »

Apro (e chiudo) il thread per pubblicizzare questa gara a beneficio di chi volesse farla in futuro.
Io sono arrivato da Bologna perché i lunghi in solitaria mi risultano veramente difficili ed ho fatto mezza più giro di Novellara finale.
Corsa di paese con organizzazione efficiente, percorso tutto in campagna decisamente veloce, poche curve e massima pendenza rappresentata da un sottopasso.
Belli partenza ed arrivo in piazza, 3-400 competitivi e 10 volte tanti non competitivi su varie distanze, atmosfera festosa aiutata dalla bella giornata.
Crono a vista senza chip, non un grave problema non trattandosi di un campionato mondiale.
Percorso presidiato da decine di volontari in maniera perfetta, io non ero certo tra i primi e non ho incontrato una sola auto.
Ristori sufficienti, compreso quello finale.
Infine, benché non si corra per il pacco gara, lambrusco doc e punta di parmigiano 22 mesi valevano ampiamente i dieci euro dell’iscrizione.
Mi piacciono molto le grandi manifestazioni, anche all’estero, ma queste corse locali organizzate con passione ed entusiasmo sono l’essenza del podismo amatoriale.
Ciao a tutti.
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.

Torna a “Mezza Maratona”