Half Marathon Mantova - 06/10/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Half Marathon Mantova - 06/10/2019

Messaggio da dragonady »

@JJ ovviamente piacere anche mio! In effetti io avrei voluto partire un po' più piano ma mi sono lasciato trasportare dalla folla, poi visto te abbiamo fatto qualche km di elastico, come ho letto sul thread scarpe, sentivo bene le tue un po' rumorose e sapevo che eri a pochi metri, finché non mi hai passato e devo dire anche di un bel po'! Dall' 11o ho aumentato e poi dal 17/18 ultima parte del progressivo. Mi dispiace per le scarpe, ma ti ho visto andar forte ed hai mantenuto il ritmo per tutta la corsa, grande!
@poco82 i cartelli sì c'erano, mi sembra anche ogni km.

Secondo me, il ristoro finale andrebbe un po' migliorato, era scarsino, quelli in corsa non li ho visti ma già che ci sia acqua e integratori è una buona cosa. Spogliatoi e docce nota dolente, io li ho trovati senza problemi, forse un po' fuori mano, se piove sono troppo scomodi, il problema è che non sono adatti, troppo piccolo il gonfiabile spogliatoi e poi docce in comune m/f e senza porte io davvero non l'ho mai visto.
Ma sicuramente migliorerà, e mi associo ai complimenti per il pacco gara migliore di molte altre mezze.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
xam4033
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 nov 2018, 8:13

Re: Half Marathon Mantova - 06/10/2019

Messaggio da xam4033 »

Siccome non è ancora presente il real time. mi viene da pensare che non ci fosse proprio il rileivo alla partenza, in effetti a me non è proprio parso di vedere nessun tappeto in partenza a tal fine...boh..
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 894
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: Half Marathon Mantova - 06/10/2019

Messaggio da Bruce77 »

@poco82 non riuscirei mai, sono uno che si concentra molto sulle sensazioni personali e guardo il gps solo quando vibra dopo ogni km per verificare che il ritmo impostato è ok.
I primi 10k erano abbastanza allineati con il gps, quasi perfetti…. Dopo il primo giro invece mi sono accorto che c'era un divario troppo elevato, diciamo che 200m su 21k ci stanno, è l'1% di errore ed è normale per il gps. Il doppio non me l'aspettavo :cry:
Visto che io di mezze ne faccio poche rischio di riprovare a fare il PB fra 1 anno… verrò a Cremona però la prossima volta :mrgreen:

PS. Realtime..?? io sono partito davanti e di tappeti sotto all'arco non ce n'erano… secondo me vedrete solo il gun-time
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
xam4033
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 nov 2018, 8:13

Re: Half Marathon Mantova - 06/10/2019

Messaggio da xam4033 »

Idem i primi 10km erano perfetti con i cartelli bordo strada...ma proprio perfetti...poi ho notato delle variazioni sempre crescenti....secondo me alla fine non erano 21.097...ma per un lento come me poco male, per chi invece guarda anche i secondi qualcosa non torna e sul sito tds tutte le gare hanno il doppio riscontro in questa no....però Mantova sempre molto bella ed il passagio sui laghi da cartolina...
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: Half Marathon Mantova - 06/10/2019

Messaggio da muttleyspeed »

per quanto mi riguarda ieri e' andato tutto perfetto , bella citta' , bella mezza fatta da pacer ad un amico che ha chiuso ben 5 minuti in meno di quello che era il suo obiettivo 1h35m :thumleft: ...devo pero' far notere un paio di cose
che sono andate bene solo perche il meteo era buono , se ieri avesse piovuto sarebbe stato un completo fallimento

1- Deposito Borse all'aperto sotto i tendoni ma con borse poggiate direttamente a terra , se pioveva si bagnava comunque tutto
2- Spogliatoi post gara inadeguati , ieri ci si e' potuti cambiare anche all'aperto ma se pioveva sarebbe stato un delirio
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”