3 Villach HalbMarathon (Austria) - 08/09/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

3 Villach HalbMarathon (Austria) - 08/09/2019

Messaggio da gpsorso »

Poco oltre il confine italiano, a Villacch (Villacco per gli italiani) in Austria...quest'anno il giono 08/09/2019, si svolgerà questa mezza lungo il fiume Drava...E' tutta in asfalto..prezzi accessibili se ovviamente ci si iscrive prima possibile.
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: 3 Villach HalbMarathon (Austria) - 08/09/2019

Messaggio da gpsorso »

Buon giorno a tutti rientrato oggi da questa trasferta in terra austriaca....Devo dire che la gara non è proprio andata benissimo a livello cronometrico, ma quello conta relativamente, tuttavia per essere uno che corre molto all'estero e che non si lagna mai questa gara ha dimostrato delle lacune notevoi, pur essendo alla terza edizione.
Partiamo con ordine...Partito rilassato, visto che sulle gambe i km c'erano e la testa girava corrttamente, sono arrivato a Villacco alle 08 del mattino...La prima cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata la quasi totale, assenza di cartelli che portavano alla partenza sebbene Villach non sia enorme....Dopo aver provveduto a ritirare il mio pettorale prendo atto della consistenza del pacco gara...veramente un pacco, con 1 gateorade, 2 lattine di te, 2 barrette e 1 microvasetto di marmellata... Ma veniamo alla parte meramente agonistica...Percorso completamente asfaltato, composto da 1 giro e mezzo su entrambe le sponde del fiume Drava...Parti alle 10,30 e già vedi che è una gara per pochi intimi (al traguardo veniamo classificati solo in 65)...10.30 sparo e via si parte via tranqulli con 1 primi a un tiro di schioppo...Tutto liscio fino al 17 km..(a metà gara sono passato in 46.48 buon tempo visto che comunque qualche dislivello micro è presente)..Al 18 l'ecatombe, le gambe sono stanche e mi accorgo che manca carburante....devo camminare per circa 500 metri...Riparto un po' demotivato ma solo con l'ottica di fine le gara..alla fine chiudo in 1.53.30 (secondo il mio garmin)...invece il tempo ufficiale è 1,54,47 (ehhh???)...
Allla fine guardi bene e dici bon gara andata, nonostante dei ristori inesistenti ( c'è n'erano solo 2 un al 7,75 e uno al 15)....Con tanto di declarate docce, nemmeno quelle erano presenti....Risulato secondo ma gara da non mettere in programma...se non magari fra qualche anno (sempre se la rifaranno)
A premetto obolo di iscrizione 30 anni...troppi per un nulla..considerando che nelle gare nostrane paghi 20-25 euro ma almeno una maglietta o una canotta la trovi in pacco gara.
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”