Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

douglas_mortimer

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da douglas_mortimer »

come ha detto bene camastrello, l'anno scorso l'intero evento fu condizionato pesantemente dal meteo eccezionalmente negativo. io stesso, il giorno prima , ebbi difficoltà ad arrivare in macchina da roma per il vento fortissimo. se avessero annullato la gara non mi sarei né meravigliato né opposto. nel 2020 ci voglio riprovare con un clima accettabile.
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da AndyB »

Come giudicate questa mezza maratona tenendo conto della bellezza del percorso, organizzazione e tifo?
Secondo voi vale la pena fare qualche ora di treno dal nord Italia per partecipare?
Il Frecciargento in quale stazione arriva?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24311
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da fujiko »

La mezza è bella, ti fai un week end gastronomico niente male. Il percorso è abbastanza veloce.

L'anno scorso c'è stato un problemone organizzativo al ritiro delle borse a fine gara, che spero nel 2020 non si ripeta perché è stato vergognoso.

la mezza però merita assolutamente, così come la città.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Runforfun.eu

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da Runforfun.eu »

Ho corso la mezza a Napoli l'anno scorso. Ci ho vissuto 7 anni in passato, e nei 7 anni trascorsi, MAI c'é stato un vento come nell'edizione 2019. Il percorso da un punto di vista scenografico é stato eccezionale, meno la partecipazione del pubblico. Ma con quel vento non fa testo... Confermo grosso problema al ritiro borse, con 2 persone accasciate per la calca post sforzo. La dimensione dell'evento era aumentata l'anno scorso quindi la mia spiegazione è che non erano pronti a gestire 6-7000 persone. Spero abbiano corretto la cosa, perché quei locali nella Mostra d'Oltremare vanno organizzati meglio.

Ho una recensione completa, che potresti trovare utile, se l'inglese non é un problema.
Avatar utente
corri corri corri
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:39
Località: Milano

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da corri corri corri »

La mezza di casa....imperdibile... soprattutto x chi non vive piu a Napoli da anni. Terzo anno consecutivo. Da consigliare per il percorso fantastico! Se potete fateci un pensiero.
PB: Marathon: Milano 03/04/2022: 3h 38’ 22’’
Half Mar.: Pisa 15/12/2019: 1hr38'36"
10 km: Trofeo Sempione 13/03/2022: 45’15”
douglas_mortimer

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da douglas_mortimer »

percorso lievemente modificato rispetto all'anno scorso, a metà gara si tocca piazza Bovio (borsa) e non si arriva più all'interno della Mostra (arrivo per me fastidioso per le curve in salita) ma nello stesso punto dello start. sembra un po' più veloce, che dite?
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da Valby »

Gli ultimi 500 metri nella mostra erano antipatici, tagliavano le gambe anche psicologicamente perché ti aspetti l'arrivo sul rettilineo. Cambiamento che migliora la qualità, sulla velocità secondo me il guadagno è minimo.
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6825
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da Scut »

Peccato però perché l’arrivo nella mostra era bello, con il fontanone dietro
Anno dopo anno il percorso diventa più veloce sacrificando la bellezza
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Questo trend è dettato da logiche di mercato. Evidentemente conta più il risultato che la bellezza del percorso.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6825
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Napoli City Half Marathon - 23/02/2020

Messaggio da Scut »

Si assolutamente. Il nuovo percorso è decisamente più veloce di quello di tre o quattro anni fa.Resta il punto critico del tunnel ma quello non è superabile se non cambiando proprio zona per la partenza / arrivo
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”