Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zartax

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da zartax »

Fatdaddy ha scritto:Stavo guardando la classifica online su tds-live per avere il dettaglio dello split (ottimo per me, 5'20'' i primi 10, 5'15'' i secondi 11 Km...) e c'è una cosa che non capisco.
C'è la posizione di classifica (in base al real time) e una "Pos. MW"...qualcuno sa dirmi cos'è? :emb:


Edit: Forse mi sono risposto da solo. E' la classifica Man/woman, al netto cioè del sesso opposto?
YES :thumleft:

ma tu sei nella classifica M o W :mrgreen:
Fatdaddy

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da Fatdaddy »

Che domande, Ale, io sono nella "F" di Fat... :D
In effetti dopo aver fatto la domanda mi si è acceso il neurone e mi son dato la risposta.
Sono un "One-man-band", me le faccio, me le dico, me le scrivo da solo... :mrgreen:
zartax

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da zartax »

ingpeo ha scritto:Primi 10km 5'21"
secondi 11km 5'49"

Direi che rispecchia bene l'andamento della mia gara. :asd2:
Primi 10K a 4'57" :thumleft:
Restanti a 5'34" :thumbdown:

media totale 5'16"

no comment [-X
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da saretta »

Eccomi che mi unisco al coro e faccio a tutti i partecipanti i miei più grandi COMPLIMENTI!!! :cheerleader:
A discapito dei rispettivi risultati siete stati tutti grandissimi... innanzi tutto per aver portato a termine l'impresa!
Il mio applauso va soprattutto a quelli che hanno corso per la prima volta una mezza... è una grande soddisfazione! =D>
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da ROB »

Ragazzi/e del forum, sono davvero lusingata. Andre, non eri l'ultimo a dover raccontare, io mi sono fatta prendere dai Vs. post e con le lacrime agli occhi non riuscivo a scrivere.
Adesso, dopo aver chiamato un'idraulico e prosciugato l'allagamento, finalmente riporto il mio racconto, meno tecnico poiché sono partita con la sola idea di "partecipare", del resto il mio background è costituito da cinque mesi di allenamento fai da te no Alpitour, spero non sia troppo noioso e soprattutto che dia coraggio a chi è ancora "non credente" in se stesso!
Un grande abbraccio a tutti i miei fans, un bacio enorme. Siamo una bella famiglia!
"...Non sono mai stata amante della competizione, in nessun ambito. Anzi, non lo ero fino al sedici gennaio 2009. Poi mi sono iscritta alla Verona HalfMarathon.
Un azzardo apparente.
Nelle mie gambe avevo fino a ieri soltanto 13,200 km, corsi alla velocità di una campestre e chiusi con un miraggio: la Corolla cinque porte color blu elettrico parcheggiata da qualche parte e pronta a riportarmi a casa.
Ma nella vita bisogna osare. Il detto che fa per me è: "meglio un giorno da leoni che cento da pecora". Bisogna vivere la vita fin che ce n'è.
Al di là di ogni speranza di risultato, di tempi prefissati, di illusioni di concludere 21,097 Km., il mio principale obiettivo era mettermi in gioco almeno per una volta e raccogliere i frutti di una piccola grande semina.
Verona
è una città stupenda, con un patrimonio architettonico ed artistico davvero interessante, quale migliore cornice per debuttare?
E' anche un punto geografico "strategico" per assegnare finalmente un volto agli amici del forum, che da più parti si sono dati appuntamento per conoscersi di persona, anche se è stato come conoscersi da sempre.
Oggi ho dato e ricevuto il massimo, ho corso la prima gara competitiva della mia vita. Ho realizzato un sogno che fino a sei mesi fa non avrei mai immaginato di sognare.
Ho azzardato, ho vissuto, ho voluto ed ho potuto.
Migliaia di persone non ne hanno la possibilità, per svariati motivi. Io che non ho ostacoli fisici e che, malgrado il minimo allenamento, sono abile nella pratica dell'attività sportiva agonistica, non avrei potuto esimermi da questa esperienza, che mi ha arricchita e che ho vissuto anche per loro.
Ho potuto respirare un clima di comune solidarietà, passione, coraggio, sfida.
Avvicinarsi ad un traguardo, con i brividi lungo la schiena e nelle braccia, con la soddisfazione di essersi spinti oltre i propri limiti, incitati da una folla generosa di applausi ed incoraggiamenti, mi ha fatta sentire per un giorno "protagonista" ed allo stesso tempo "come a casa".
Non oso contare le persone che ho salutato lungo il percorso, anche se non ci si conosceva. ponendogli un sorriso da parte a parte, talmente ero felice.
Sarà indelebile questa mia prima esperienza, come tutte le esperienze che hanno un seguito.
Per questo sono grata a me stessa, agli amici che hanno reso tutto più emozionante, alla volontà che mi caratterizza, compensando tanti umani difetti che ho, ed anche a tante persone che non ci sono più ma che ho pensato nei miei 21,097 Km di corsa"....
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da runningmamy »

Bellissime tutte le vostre cronache, sembra di essere stati lì con voi...
Ma quella di ROB mi ha emozionato più di tutte, perchè ho colto degli aspetti e delle emozioni che sono più simili al mio modo di sentire... :mano:
Ammiro la tua determinazione e la tua forza di volontà, ne trarrò un insegnamento per il futuro.
Ancora i miei complimenti più affettuosi: sei stata grande! :winner:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
strale71
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott 2008, 17:46
Località: Rudiano (BS)

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da strale71 »

Ciao a tutti, spero di conoscervi di persona alla prossima occasione!!Ieri ho strappato un 1.43.40, ma che faticaccia, il caldo
mi ha spiazzato, poi odio i rifornimenti con il bicchiere perche' io bevo un sacco ma se mi fermo faccio una fatica boia a ripartire! Bella la cornice paesaggistica e di pubblico, bruttine le 2 strettoie dopo l'arena, bello l'arrivo al coperto ed al caldo senza l'assillo di prendere freddo. Complimenti per i vostri racconti, molto coinvolgenti! Alla prossima! (Piacenza-Circuito half-Marathon). Matteo
Avatar utente
strale71
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott 2008, 17:46
Località: Rudiano (BS)

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da strale71 »

Ciao a tutti, spero di conoscervi di persona alla prossima occasione!!Ieri ho strappato un 1.43.40, ma che faticaccia, il caldo mi ha spiazzato, poi odio i rifornimenti con il bicchiere perche' io bevo un sacco ma se mi fermo faccio una fatica boia a ripartire! Bella la cornice paesaggistica e di pubblico, bruttine le 2 strettoie dopo l'arena, bello l'arrivo al coperto ed al caldo senza l'assillo di prendere freddo. Complimenti per i vostri racconti, molto coinvolgenti! Alla prossima! (Piacenza-Circuito half-Marathon). Matteo
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da bibe »

strale71 ha scritto:Ciao a tutti, spero di conoscervi di persona alla prossima occasione!!Ieri ho strappato un 1.43.40, ma che faticaccia, il caldo mi ha spiazzato, poi odio i rifornimenti con il bicchiere perche' io bevo un sacco ma se mi fermo faccio una fatica boia a ripartire! Bella la cornice paesaggistica e di pubblico, bruttine le 2 strettoie dopo l'arena, bello l'arrivo al coperto ed al caldo senza l'assillo di prendere freddo. Complimenti per i vostri racconti, molto coinvolgenti! Alla prossima! (Piacenza-Circuito half-Marathon). Matteo
Ciao Matteo, complimenti per la gara! Il caldo deve aver spiazzato parecchia gente, io ho tentennato e alla fine ho tenuto una maglietta sotto la canottiera, ma avrei potuto soffrire ancor meno il caldo osando un po' di più e lasciando la maglietta nella borsa. Quando poi sono andato in zona partenza mi sono stupito di vedere così tanti runner bardati e copertissimi, penso che abbiano patito parecchio...

A proposito dell'Half Marathon Tour, dunque è partito? Il sito (che riguardo oggi dopo una settimana circa) riporta adesso le date del 2009, anche se il programma è ancora quello del 2008. Se ancora mi mancava lo stimolo a correre anche a Piacenza, adesso ho spazzato via ogni dubbio e mi iscrivo (stasera, visto che oggi scade il termine per l'iscrizione a tariffa agevolata). Grazie dell'informazione!
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da bibe »

zartax ha scritto:
ingpeo ha scritto:Primi 10km 5'21"
secondi 11km 5'49"

Direi che rispecchia bene l'andamento della mia gara. :asd2:
Primi 10K a 4'57" :thumleft:
Restanti a 5'34" :thumbdown:

media totale 5'16"

no comment [-X
Anch'io ho avuto un bel crollo: primi 10 a 4'46", il resto a 5'06"...

Torna a “Mezza Maratona”