10K in un mese... obiettivo STRAMILANO

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

totolino85
Mezzofondista

Re: 10K in un mese... obiettivo STRAMILANO

Messaggio da totolino85 »

borzo ha scritto:Ieri 8km e spicci...

http://www.endomondo.com/workouts/nmYCYxBVcPw

che voglia che hai di correre in tondo cosi io divento matto :D

come procedono gli allenamenti? sei affaticato o vai abbastanza bene?
whatever doesn't kill you simply makes you.. stranger!

tuttadritta 2012 (10 km) pb : 54 min 56 sec
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

eh era un parco... quindi in realtà era molto bello! :)

comunque va abbastanza bene, sono si stanco... ma non cadavere.
oggi mi spetta una bella oretta... inoltre ho comprato la fascia adidas per tenerci il cellulare che mi traccia la corsa.

Inoltre vado a iscrivermi al Decathlon alla Stramilano. :)
Ho già un amico con cui andare.
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
totolino85
Mezzofondista

Messaggio da totolino85 »

borzo ha scritto:eh era un parco... quindi in realtà era molto bello! :)

comunque va abbastanza bene, sono si stanco... ma non cadavere.
oggi mi spetta una bella oretta... inoltre ho comprato la fascia adidas per tenerci il cellulare che mi traccia la corsa.

Inoltre vado a iscrivermi al Decathlon alla Stramilano. :)
Ho già un amico con cui andare.

piccolo consiglio!

alla gara vai al tuo ritmo non cagare il tuo amico !!!

io alla prima 5 km che ho fatto x stare dietro a un mio amico molto piu allenato di me son quasi morto :D :D :D :D ho avuto il fiatone x letteralmente tutto il giorno !
whatever doesn't kill you simply makes you.. stranger!

tuttadritta 2012 (10 km) pb : 54 min 56 sec
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

il consiglio è ottimo... infatti domenica per seguire sto mio amico all'inizio sono partito troppo veloce... e poi ho dovuto rallentare.

sbam, migliorato ancora :twisted:
http://www.endomondo.com/workouts/kmw5NoPUQRA
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
AirRobi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AirRobi »

provare con qualche tabella?

(se hai un ipad): http://itunes.apple.com/it/artist/airro ... 8060?mt=11

(l'ho scritto io, niente di che, però per chi comincia potrebbe essere un ottimo spunto) :asd2: :asd2:
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

Guarda leggo sempre con molto interesse il tuo blog... a questo proposito dove hai preso le info e gli screenshot sul nuovo sito nike+?

Per quanto riguarda l'allenamento... non sto seguendo nessuna tabella perchè come dicono molti ancora non è il momento, meglio mettere km nelle gambe.
AirRobi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AirRobi »

borzo ha scritto:Guarda leggo sempre con molto interesse il tuo blog... a questo proposito dove hai preso le info e gli screenshot sul nuovo sito nike+?

Per quanto riguarda l'allenamento... non sto seguendo nessuna tabella perchè come dicono molti ancora non è il momento, meglio mettere km nelle gambe.

gli screen li ho presi da nike (tramite l'account di facebook), mentre le info le ho recuperate in giro per la rete, e le ho mixate un po' :mrgreen:

le tabelle che ho inserito nella guida sono proprio per chi come te deve ancora mettere km, ma aggiungendo qualità già da subito...ti accorgerai che anche accumulando km, se non inserirai allenamenti specifici, sarà sempre più difficile migliorare :wink: :wink:
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

salve a tutti anche io ho l'obiettivo di borzo ma per la corsa di telethon del 22 aprile a roma per in nostro raduno per paolo "krily"
in un'ora sfioro i 9 km...
vorrei dare anche io il mio piccolo consiglio a borzo che poi è molto simile al mess che mi precede di air-robi
variazioni di ritmo, salite con recupero scendendo camminando, allunghi...danno una sferzata al solito modo di allenarsi e danno i risultati proprio per abbassare sia pure di poco i tempi.
io ho trovato due tabelle che non necessitano di gps o di conoscere i tuoi tempi in pista, certo un garmin minimo come il mio fr60 per segnalarti le variazioni di ritmo è indispensabile
una è di correre per la maratona di treviso, la trovo ottima prevede anche esercizi di potenziamento muscolare (gli squat sono indispensabili) l'altra in rete dell'atletica di nuoro proprio per i 10km, ora non ho a portata di mano indicazioni più specifiche ma te le darò.
se riuscirò ad andare io a 6'/km ci riesci pure tu se non altro per la differente potenza muscolare...la mia è vicina allo 0...
in bocca al lupo anto
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
Azur

Messaggio da Azur »

Anche io sono nella vostra situazione!
Ora faccio (credo, purtroppo ho problemi di gps con il cellulare.. che tra l'altro é il samsung galaxy s II quindi mi scoccia un po' che abbia di questi problemi) 9 km in un'ora. Posso correre molto di più, ieri ho fatto la mezza maratona, ma ci ho messo 2 ore e 40 ](*,)
Il 9 aprile c'é una 10 km (a dire il vero c'é anche una mezza, ma forse non é il caso per ora..) e vorrei correrla stando sotto l'ora
Conto di fare 3 uscite a settimana minimo, poi se riesco a farne di più é anche meglio
Non ho mai fatto allunghi o simili, faccio uscite di almeno 8 km cercando di andare più veloce che riesco, oppure uscite più lunghe in cui vado più lentamente..
ogni consiglio é ben accetto!!
antonia.73

Messaggio da antonia.73 »

azur è stato il tuo il mio primo modo di correre ma ti assicuro che gli allenamenti specifici che contano più sulla qualità che sulla quantità sono la chiave vincente.
se tu già hai corso per 20km ora devi lavorare sul ritmo ma sempre gradualmente e con metodo.
le ripetute mi terrorizzavano e mi terrorizzano ma ci sono altre tecniche per accellerare e variare...
ma io sono novellina quanto voi e quindi basta sparare c.......te
ottime corse
a presto
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix

Torna a “10.000 - Allenamento”