Stellina76 ha scritto:Ho fatto le 14 ore.
In realtà ne ho fatte 11, proprio nell'allenamento dell' undicesima ora ho fatto i 10 km, dopo l'ora ho allungato un paio di Km.
Poi ho avuto il problema alla caviglia e mi sono dovuta fermare quindi ho dovuto iniziate di nuovo gradualmente, e ora ad essere sincera riprendere per finire le ultime 3 ore non mi va proprio. Mi dispiace perché ho lasciato la cosa incompiuta, però sento di voler fare qualcos'altro.
veloce e lento è relativo ma anche no... penso che il test del moribondo sia un test importante da superare

Ecco, mi pareva che Massini l'avessi già fatto, ma non ero sicuro.
Allora non ti resta che pianificare al meglio degli allenamenti strutturati, qualcosa succederà di sicuro :-P
Veloce e lento, sono d'accordo con te, ma è anche vero che ogni runner è diverso dagli altri, con i suoi tempi (intesi come 'tempi per migliorare'). Il moribondo alla fine lo supererai quando meno te l' aspetti. A me e a molti altri è successo così.
Poi i 'traguardi' sono transitori, il mio moribondo adesso sono i 10k in 50 minuti, ma sono convinto che il giorno dopo avercela fatta già penserò a come correrli in 45'. Oppure magari sarà il momento di tentare una mezza maratona.
L'importante è che la tendenza verso il miglioramento non diventi ansia. Augh!
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner