tabelle per migliorare i 10k

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ChippZ
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da ChippZ »

Ciao! Come primo obiettivo penso che puoi provare a consolidare l'ora di corsa, teoricamente la tabella che hai seguito dovrebbe averti aiutato in questo scopo. Anche secondo me è abbastanza inutile rifare tutta la tabella da capo solo per finire le ultime 3 settimane. Però è possibile prendere spunto dal tuo attuale livello e da quella tabella per organizzare meglio gli allenamenti.

Cosa intendi per "aumentare il passo"? Quanto forte sei andata rispetto al solito? Ad ogni modo è normale stancarsi prima del dovuto se si corre più forte.

Io direi di partire con molta calma, partendo con un'uscita di 30' di corsa lenta (ad un ritmo che ti permetta di parlare in tranquillità). Se al termine ti senti distrutta ti fermi, altrimenti ci aggiungi altri 5' in cui acceleri (magari cercando di tenere il ritmo dell'ultima volta).
Per la volta successiva, se non si sente nessuna fatica del precedente allenamento, si può pensare di aumentare arrivando ai 40'. E ancora una volta 40' lenti e stop se ti senti stanca alla fine, oppure 40'+5' più veloci se credi di farcela.
Poi quando "digerirai" per bene i 40' passerai ai 50' e poi ancora ai 60'. Dopo i 60' direi di fare una settimana dedicata al "ripasso", poi si potrà pensare ad utilizzare diversi tipi di allenamento.

Ovviamente il periodo di "digestione-allenamento" dura tutto il tempo necessario: ovvero è possibile ripetere lo stesso allenamento per più giorni. Meglio essere sicuri di completare il prossimo piuttosto che lanciarsi in un punto interrogativo!

Comunque, se vuoi informazioni specifiche (che potrebbero essere disperse in un 3d) scrivimi pure in MP.

Buone corse, Ciao! :)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
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almost
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da almost »

eccomi qui
oggi finalmente non pioveva e ho ripreso, 15 minuti per iniziare, aumenterò di 5 ad uscita fino ad arrivare a 50-55 poi riprenderò da dove ho lasciato.
ciao
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ChippZ
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da ChippZ »

Grandissimo! Buone corse! :)
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Stellina76
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da Stellina76 »

Sono ferma causa pioggia!!! oggi il tempo lascia sperare ... e io spero.... [-o<
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da Doriano »

anti-pioggia, cappellino e si esce!
:asd2:
:salut:
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da Stellina76 »

Hai ragione, ma ieri e l'altro ha piovuto troppo! :asd2:
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da ChippZ »

Ieri abbiamo fatto circa 2 ore di allenamenti sotto la pioggia.. quindi non ci sono scuse! Si esce! :D
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da Stellina76 »

:pirlun: :pirlun: :pirlun:
mi fate sentire pessima!!!
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da ChippZ »

Come lo definisco io. Si dice "questione di abitudine", le prime volte sarà un vero e proprio incubo ma con il tempo imparerai ad apprezzare sempre più (è lo stesso discorso di correre all'aperto in pieno inverno o di correre all'aperto in pieno inverno in pantaloncini).
Certo che non è semplice: ieri l'ho fatto perché eravamo in gruppo, altrimenti anche io sono un po restio nel correre sotto la pioggia/neve. Però quando si deve uscire si deve uscire! :D

Ciao! :)
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Re: tabelle per migliorare i 10k

Messaggio da Stellina76 »

ha piovuto troppo! è come stare un ora prendere secchiate d'acqua...
preferisco il freddo almeno dopo un po' passa...
però avete ragione voi come sempre :hail: :mrgreen:
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