PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Fra80
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 30 giu 2011, 11:26
Località: Torino

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da Fra80 »

TAMARA ha scritto: spesso corro in un parco con percorso non segnato

Io per conoscere le distanze e regolarmi quindi per kilometraggi vari o ripetute uso Google Earth..."strumento RIGHELLO". Ti permette di misurare distanze con gran precisione, e con dei riferimenti che riconosci nel percorso abituale sei a posto.
Certo che un gps da polso è un altra cosa, ma come si dice: piuttosto che niente meglio piuttosto!
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x
Avatar utente
TAMARA
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 dic 2012, 12:59
Località: ROMA

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da TAMARA »

E' una buona idea grazie ... non apevo nemmeno esistesse ... ci vado subito grazie
castoro

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da castoro »

Ciao Tamara, intanto ringrazio Loris per il "grande Castoro", d'altronde la panza si vede anche in foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io abito all'infernetto e spessisimo mi alleno nella pineta di castelfusano, se vuoi domenica con freccia29 facciamo 16km proprio nella pineta, se vuoi unirti a noi fammi sapere così ti mando in MP il mio telefono ;)

per quanto riguarda l'allenamento posso consigliarti questo:

lun: CL 10km
mer: 20'risc. + 5x1000 con rec. 1'30" da ferma (all'inizio prova a correre a sensazione senza badare al ritmo)
ven: 20' risc. + variazioni di ritmo 2' corsa veloce + 2' corsa lenta per 6 volte
dom: lungo progressivo 15km

prova una settimana così e poi mi dici come ti trovi. Per Natale magari fatti regalare un bel gps così non hai problemi di distanze e ritmi
;)
loris.c

Re: R: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da loris.c »

castoro ha scritto:Ciao Tamara, intanto ringrazio Loris per il "grande Castoro", d'altronde la panza si vede anche in foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se mi riferivo a quello avrei detto "il grosso Castoro" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tamara segui i suoi consigli e vedrai chenon correrai più ma volerai, tienici informata.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
castoro

Re: R: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:
castoro ha scritto:Ciao Tamara, intanto ringrazio Loris per il "grande Castoro", d'altronde la panza si vede anche in foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se mi riferivo a quello avrei detto "il grosso Castoro" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tamara segui i suoi consigli e vedrai chenon correrai più ma volerai, tienici informata.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
potrei essere il "grande-grosso-grasso castoro" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 500
Iscritto il: 4 ott 2012, 23:19
Località: Roma (Infernetto)

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da Freccia29 »

castoro ha scritto:io abito all'infernetto e spessisimo mi alleno nella pineta di castelfusano, se vuoi domenica con freccia29 facciamo 16km proprio nella pineta, se vuoi unirti a noi fammi sapere così ti mando in MP il mio telefono ;)
Tamara,
non vorrai mandarmi in pineta da solo con un Castoro???? :afraid: :doh:
spero ti vorrai unire a noi, correre in compagnia è sempre meglio
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
castoro

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da castoro »

Freccia29 ha scritto:
Tamara,
non vorrai mandarmi in pineta da solo con un Castoro???? :afraid: :doh:
spero ti vorrai unire a noi, correre in compagnia è sempre meglio
guarda che ti aizzo i cinghiali che sono miei amici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi sa che si è spaventata ed è scappata
:mrgreen:
Avatar utente
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 500
Iscritto il: 4 ott 2012, 23:19
Località: Roma (Infernetto)

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da Freccia29 »

I cinghiali amici dei Castori?
è un pò strana questa pineta...
si, è scappata
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da max cave »

TAMARA ha scritto:Ciao Max, scusa l'ignoranza informatica ... non so se cosi' facendo sto rispondendo a te.. spero di si ...
Io di solito mi alleno a Ostia , la pineta di Castelfusano .. non so se conosci Oppure qui a Fiumicino a Villa Guglielmi e' un parco piuttosto grande ..
Oggi, seguendo il consiglio di Loris mi sono fatta un po' di lavoro, 20 minuti di riscaldamento e poi 6 km. frazionati in 12 da 500 , uno veloce e uno lento e alla fine un paio di km. per chiudere piano piano ....
Che dite va bene come lavoro??
perfetto così Tamara...
credo che dovresti fare un po di salite per poter migliorare ...ma dove ti alleni tu la vedo dura!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
castoro

Re: PREPARARE AL MEGLIO UNA 10 KM.

Messaggio da castoro »

max cave ha scritto:
TAMARA ha scritto:Ciao Max, scusa l'ignoranza informatica ... non so se cosi' facendo sto rispondendo a te.. spero di si ...
Io di solito mi alleno a Ostia , la pineta di Castelfusano .. non so se conosci Oppure qui a Fiumicino a Villa Guglielmi e' un parco piuttosto grande ..
Oggi, seguendo il consiglio di Loris mi sono fatta un po' di lavoro, 20 minuti di riscaldamento e poi 6 km. frazionati in 12 da 500 , uno veloce e uno lento e alla fine un paio di km. per chiudere piano piano ....
Che dite va bene come lavoro??
perfetto così Tamara...
credo che dovresti fare un po di salite per poter migliorare ...ma dove ti alleni tu la vedo dura!
[-X no max, all'interno delle 3 pinete di castelfusano, ci sono percorsi ondulati molto allenanti, non sono salite lunghe ma continui saliscendi, un giro da 1500, un rettilineo di 1,2km e una salita un pò + ripida dall'altra parte della colombo, in + ad ostia ci sono 3 cavalcavia che se fatti come ripetute veloci sono molto allenanti
;)

Torna a “10.000 metri - Allenamento”