Allenamento per 10 km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

SnakedTo
Novellino

Allenamento per 10 km

Messaggio da SnakedTo »

Mi sono appena registrato e sono qua già a chiedere...
Comunque, come detto nella mia presentazione, ho già corso in qualche gara podistica ma per lo più ho fatto 2 km e solo una volta ho fatto i 10 km ma non fornendo una grande prestazione e quindi sono qui a chiedervi un allenamento per poterla fare tutta tirata e in un buon tempo.
Parto dal presupposto che sono molto giovane, ho 15 anni, e sono una persona determinata quindi non ho problemi ad allenarmi anche ogni giorno anche se non è l'ideale.
Sono stato un atleta, per precisione un calciatore quindi so cosa vuol dire prepararsi per una gara e mi serve soltanto qualche consiglio per allenarmi.
Altre informazioni potrei dire che sono alto 1.70 e peso circa 60 Kg.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
marcominuti

Re: Allenamento per 10 km

Messaggio da marcominuti »

Ciao e benvenuto!

Nella sezione in cui hai postato ci sono già altri thread contenenti tabelle e moltissime altre informazioni utili riguardo alla 10k!

Ti consiglio per il momento di leggerteli e, se c'è qualcosa che non capisci, torna pure qui a chiedere!

In bocca al lupo!
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Allenamento per 10 km

Messaggio da LucaM »

Come ha già detto marco, leggi la sezione sui 10k e troverai tanto materiale; cmq qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=76&t=24976 trovi il percorso che tony sta facendo, io gli sto dando una mano e sembra che qualcosa funzioni.

Buone corse :thumleft: :thumleft:

Torna a “10.000 - Allenamento”