Massini vs Albanesi

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

misterfasa
Novellino

Massini vs Albanesi

Messaggio da misterfasa »

Ciao a tutti nell'ultima settimana ho iniziato il programma di Albanesi per la 10k e mi è sembrato abbastanza faticoso ma allo stesso tempo molto allenante... poi oggi mi è capitato tra le mani il libro di Fulvio Massini ''andiamo a correre'', ho subito cercato la sua tabella per la 10k e ho scoperto che è, o almeno a me è sembrata, profondamente diversa! Posto che credo siano due ottime tabelle, come le vedete voi o meglio una è più indicata per un tipo di runner piuttosto che per un altro, insomma un po' mi hanno confuso e alla fine visto che mancano ancora quasi 2 mesi alla 10k che vorrei correre non so se continuare con Albanesi o iniziare Massini...
PB.... essermi alzato dal divano!
enzomagno
Top Runner

Re: Massini vs Albanesi

Messaggio da enzomagno »

Massimi

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Androix
Novellino

Re: R: Massini vs Albanesi

Messaggio da Androix »

Fatta quella di Massini, sono migliorato di 6min sui 10k senza infortuni.
E poi Massini è un allenatore Albanesi no

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Utente donatore
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

C'è solo da scegliere tra un allenatore federale e un ingegnere,.... mi sembra ovvia la scelta.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
misterfasa
Novellino

Re: R: Massini vs Albanesi

Avevo capito anche io che tra loro vi era una differenza di metodo data probabilmente dalla ''professionalità''

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nicospl
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nicospl »

per come la penso io meglio cercarsi un allenatore che vede il tuo modo di correre che fare tabelle inutili.
un allenatore o preparatore atletico riconosce i tuoi limiti e cerca sempre di portarti oltre.
misterfasa
Novellino

Sicuramente sarebbe meglio avere un allenatore, ma per me la corsa è un momento di svago dove cerco con l'aiuto di questa "comunità" di migliorarmi (e non intendo cronometricamente). Poi darsi un obiettivo, che nel mio caso sarebbe terminare UNA tabella e partecipare ad una gara senza nessuna velleità agonistica, aiuta a non cadere nella noia dell'autodidatta che non vede nessun miglioramento...
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Stessa mia domanda, voglio documentarmi meglio e sono indeciso tra Massini e Albanesi?
Vorrei fare una mezza a ottobre e mi interessa molto anche l'alimentazione da seguire in base agli allenamenti.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Utente donatore
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Cerca le tabelle di Massini su corriumbria, per l'alimentazione ci sono diversi post esaurienti nella sezione dedicata ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
nicospl
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nicospl »

Sinceramente ho visto le tabelle su corriumbria e non sono un granché

Torna a “10.000 - Allenamento”