allenamento per i 10000

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

musica1000w
Novellino

allenamento per i 10000

Messaggio da musica1000w »

Ciao a tutti!
sono passato nella sezione di benvenuto ed ora posto qui la mia prima domanda ufficiale...:)
Vorrei arrivare a correre i 10 km con dei tempi decenti per affrontare magari anche incontri di corsa che avvengono nella mia zona.
Il mio allenamento fino ad ora era focalizzato solo ed esclusivamente alla perdita del peso correndo su pista ed arrivando ora a percorrere 8 km entro i 45 minuti, poi dipende dalla stanchezza e dal periodo,
Sento parlare di soglie, fondo e ripetute, ho pensato anche che probabilmente per fare ciò ho bisogno di un cardiofrequenzimetro per regolarmi sulla mia soglia e sui tempi.
In generale faccio 2 sedute settimanali (il lunedì ed il mercoledì) mentre il venerdì partita a calcetto dove praticamente corro soltanto! ;)
Volevo qualche chiarimento a riguardo, che tipo di allenamento seguire, può servire un cardiofrequenzimetro? ero colpito dal forerunner 110 della garmin.
Attendo consigli da tutti voi per provare a migliorare i tempi ed aumentare la resistenza aumentando quindi questa mia nuova passione per la corsa :D
Utente donatore
franchino
Moderatore

Re: allenamento per i 10000

Messaggio da franchino »

ciao, hai provato a guardare nelle varie sottosezioni suddivise per target cronometrico? http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=71
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “10.000 - Allenamento”