TRE allenamenti a settimana per 10km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marcominuti

Re: TRE allenamenti a settimana per 10km

Messaggio da marcominuti »

No, è molto meglio andare regolari per sviluppare maggiormente l'attitudine a regolare il passo (difficoltà non indifferente in gara...)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOROMEED
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2014, 14:35

Re: TRE allenamenti a settimana per 10km

Messaggio da SOROMEED »

A una settimana dalla stramilano scrivo di nuovo :)
Sono riuscito ad arrivare sul 53' 30" sui 10km, speravo un po' meglio ma è anche vero che mi sono fermato completamente 2 settimane a febbraio... quindi possiamo dire che ho tirato giù 2min in 5 settimane.
Non riesco ancora bene a fare il lungo (il massimo che ho fatto è 12km...) causa gambe che si appesantiscono dopo il 7° km...
Che consiglio mi date in vista della gara? Cioè questa settimana che arriva come la organizzo? La gara è domenica non domani ma fra 8 giorni... immagino che il giorno prima sia di riposo giusto? :)
marcominuti

Re: TRE allenamenti a settimana per 10km

Messaggio da marcominuti »

Ormai direi che puoi solo fare corsa lenta. Al massimo martedì (non più tardi) puoi inserire 4/5 km a ritmo gara all'interno di una seduta, ma nulla di più.

Diciamo che prevedo un grosso calvario per te se al massimo sei arrivato a 12. Considera che il "minimo sindacale" per correre decentemente una mezza è 17/18 (anche se personalmente trovo utile arrivare a 23/24).
SOROMEED
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2014, 14:35

Re: TRE allenamenti a settimana per 10km

Messaggio da SOROMEED »

No, no, non scherziamo... io corro i 10 non la mezza!! :P
marcominuti

Re: TRE allenamenti a settimana per 10km

Messaggio da marcominuti »

Ah, allora nessun problema!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “10.000 metri - Allenamento”