Come scaricare?

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marcominuti

Come scaricare?

Messaggio da marcominuti »

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito. Anche sul web poca roba.

La domanda è: la settimana prima di una 10k, come è opportuno scaricare?

Se la 10k è finalizzata però ad una successiva (dopo 3 settimane) mezza maratona, è opportuno scaricare allo stesso modo?

Grazie!
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crop74
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Re: Come scaricare?

Messaggio da crop74 »

Ti dico quello che mi rispose uno degli allenatori della mia squadra qualche tempo fa. Partendo dal presupposto che la settimana finale non è pensata per migliorare le prestazioni, devi semplicemente evitare di peggiorarle, sottoponendoti ad inutili stress muscolari e/o articolari. La cosa si traduce in non piu' di 4x4' a ritmo gara, non piu' tardi del Mercoledi' se la gara è di Domenica. Il resto è corsa lenta o rigenerante a piacere, quando e come ti pare. Se corri il giorno prima non andare oltre i 45' di jogging.
Ho sempre fatto cosi' e mi è sempre andata bene.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

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Albertozan
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Re: Come scaricare?

Messaggio da Albertozan »

come dice Ciro.....un po' di qualità di richiamo, ma leggera....entro il mercoledì.... :salut:
marcominuti

Re: Come scaricare?

Messaggio da marcominuti »

Grazie a entrambi!
Adal
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Re: Come scaricare?

Messaggio da Adal »

Io di solito faccio cosi':
Il martedi'(Se la gara e' domenica) l'ultimo lavoro di "qualita' "... Che poi sarebbe un lavoro di richiamo(Tipo un 6x1000 a 5 secondi piu' veloci rispetto al ritmo gara)
Poi solo corse lente e diversi allunghi,soprattutto il sabato dopo una corsetta leggera di 30' :)


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marcominuti

Re: Come scaricare?

Messaggio da marcominuti »

Confermo di aver proprio fatto così!
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lore75auh
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Re: Come scaricare?

Messaggio da lore75auh »

Il mio scarico, per una corsa di Venerdi'
Domenica 6-8 x400 al ritmo dei 5000 con 2 min recupero da fermo
Lunedi LL 8 max km
Martedi' 2 km risc poi fartlek 15 min (1' al ritmo dei 5000, 1' jogging)
Merc 5 km FL
Giov riposo
Ven gara
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF

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