Ho fatto sport a livello agonistico per molti anni e poi per un bel periodo il vuoto assoluto! Negli ultimi anni mi è ritornata la voglia ed ho iniziato a correre. Causa acciacchi fisici e motivi personali però non sono riuscito a dare continuità ed ho mollato sempre verso il periodo estivo, se non prima. La più lunga distanza che ho corso è stata una mezza maratona nel 2011, conclusa poco sopra le 2 ore dopo una scarsa e discontinua preparazione.
Ora vorrei fare sul serio e da metà Aprile ho ripreso a correre con una certa continuità, cercando di uscire almeno 3 volte alla settimana. Il mio obiettivo per il momento sono i 10K (personale di 53:57 nel 2011). La settimana scorsa ho effettuato il test dei 7 minuti percorrendo 1500m, poi domenica ho provato una 5K e l'ho chiusa in 25:57. Ieri invece ho percorso 13km in 1:17:40 finendo senza particolari problemi di fiato ma con le gambe un po' provate. Oggi recupero!

Mi piacerebbe molto riuscire a scendere quest'estate sotto i 50 minuti anche se so che è un obiettivo difficilmente raggiungibile e sto pretendendo troppo... ma visto il tempo nei 5k magari incrementando la resistenza potrei andarci vicino. Oltretutto mi servono obiettivi sempre molto ravvicinati, altrimenti rischio di demotivarmi...
Ma non ho esperienza a riguardo quindi mi affido a voi per un giudizio molto più obiettivo.
Grazie!