mio allenamento per i 10.000

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 m

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

Avatar utente
Utente donatore
franchino
Moderatore
Messaggi: 9234
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da franchino »

sei giorni fermo avrai le gambe un pò pesanti,... io farei CL più allunghi e a inizio settimana un lavoretto di richiamo. Tanto oramai cambi più poco, devi solo cercare la gamba sciolta per domenica
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

:beer: grazie tante,quindi domani mattina corsa lenta + 5 allunghi, poi che vuol dire un lavoro di richiamo? :shock: in tabella avevo come ultima settimana : corsa lenta per 9 km e poi un altra corsa lenta per 8 km :D
marcominuti

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da marcominuti »

Un lavoro di richiamo significa qualcosa come 4/5 ripetute sui 400-500 metri brillanti ma non da finire "fuori-giri". Cioè, spingendo ma sempre in controllo! Fallo come primo dei due lavori di settimana prossima!
Avatar utente
Utente donatore
franchino
Moderatore
Messaggi: 9234
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da franchino »

fatti magari dei 300 o 400 poco sotto il ritmo gara dei km con recupero ampio così che non ti stancano più di tanto ma non ti fanno presentare alla gara con praticamente due settimane di scarico
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Utente donatore
franchino
Moderatore
Messaggi: 9234
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da franchino »

ecco appunto postato insieme
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

meglio cosi, sono lento a capire :cheerleader:
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

bene,oggi corsa leggera da 7 km ,purtroppo non sono sodisfatto,avevo gambe pesanti ed ero affaticato un po :( forse perche per golosita mi sono mangiato appena prima di corrrere 3 cioccolatini? [-( vedremo domenica mattina alla corsa ,programma: sabato a cena carboidrati e a colazzione domenica mi mangio solo 4 fette biscottate con miele :D oppure marmellata?? e un thè :D sono indeciso,se domani pomeriggio fare solo allungamento oppure proprio nulla :nonzo:
Avatar utente
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 881
Iscritto il: 23 nov 2010, 17:54
Località: Dublin

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da Zeitgeist »

Maxi ti posso dire la mia, io la mattina faccio letteralmente pena a correre (zero abitudine) e domenica scorsa avevo la Stratorino da 7,5km da correre. Ho scelto per una sveglia alle 5.15, colazione con The e biscotti ai cereali (6-7 biscotti) con un po' di crema di cioccolato. Ho iniziato il riscaldamento alle 9.00 e avevo perfettamente digerito tutto, tra l'altro mi sentivo pimpante e carico come quando corro nel pomeriggio :) in sostanza se colazioni vedi di avere il tempo per digerire tutto
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
Ernest H. Shackleton
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 set 2014, 11:11
Località: Castegnato (Bs)

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da Ernest H. Shackleton »

Zeitgeist ha scritto:colazione con The e biscotti ai cereali (6-7 biscotti) con un po' di crema di cioccolato. Ho iniziato il riscaldamento alle 9.00 e avevo perfettamente digerito tutto, tra l'altro mi sentivo pimpante e carico come quando corro nel pomeriggio :) in sostanza se colazioni vedi di avere il tempo per digerire tutto
Oppure se non hai tempo di digerire più che bene è preferibile non fare nemmeno colazione. In fondo se hai cenato bene hai energia sufficiente per correre 10km.
10k: 35' 04" Novembre 2015
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

=D> bene ragazzi, vi faccio il resoconto : sveglia ore 7:00 colazione con tre fette biscottate e miele,doppio caffe 8) partenza ore 10:00 ho fatto un leggerissimo riscaldamento,ma proprio poco di 5 minuti,al via sono partito e volevo progredire in crescendo,le gambe e il fiato erano a posto :asd2: mi sono sorpreso,tutto è filato liscio,ultimo km mi sono permesso una specie di ripetuta , tempo finale: 41 minuti e 32 secondi :rambo: è stata una sorpresa anche per me !!! devo dire che la tabella che o scaricato è stata utile :""obbiettivo 40 minuti ,10 km con brio "avanzato" di orlando pizzolato"" , sono stati molto utili pure i consigli di chi a contribuito a questo topic :beer: vi ringrazio!!! ora mi atterro" al programma e cerchero di migliorare :salut: ancora grazie a voi!!!!! :hail:

Torna a “10.000 - Allenamento”