IL FATTO :
fermo da qualche mese e avendo ripreso da una settimana incontro due runner e mi alleno con loro. Riscaldamento e fartlek 10* 30 sec. veloce e 30 sec. lento
Parto preoccupato, gli altri sono alleati ed hanno sui 10 km tempi e pb migliore del mio, figuriamoci adesso:
partiamo e tengo bene botta per i primi cinque e mi accorgo che tengo il passo col piu' veloce mentre l'altro arranca dietro di noi.
Nell'ultimo vedo che il tipo tira ed allora comicinncio a tirare anche, e , cosa strana, lo supero di un bel po'. Lui tentava di farmi non farmi passare ma io ne avevo tanta che vado fuori strada, allargo e lo supero !! Saimio andati sotto i 3 minuti a km !!

Come mai? pb migliore del mio e allenati piu' di me fermo da mesi !!! credevo di schioppare ed invece ...
Mi e' stato detto, tu sei piu' veloce anche se meno allenato, sui 10 km e le ripetute loro sono piu' allenati e anno meglio di te, sul breve con recupero viene fuori la tua velocita': se ti alleni bene li superi anche nei 10 k...
DOMANDE
a - la spiegazione e' giusta?
b - con l'espressione "sei piu' veloce" che parametro si intende, il massimo consumo di ossigeno?
c- riusciro' sul serio a eguagliare il loro pb e quindi, cosa che mi importa di piu', a migliorare il mio?
GRAZIE