Allenamento 3 giorni

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
vinciandrea
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 set 2014, 23:48
Località: Roma
Contatta:

Allenamento 3 giorni

Messaggio da vinciandrea »

Ciao a tutti! è un po' che ogni tanto vengo da queste parti a dare un'occhiata ma misa che è unop dei primi post che scrivo.
intanto mi chiamo Andrea, 25 anni di Roma :salut: Corro da circa due anni ma la cosa è stata sempre abbastanza a sensazione, nel senso che magari mi sono allenato abbastanza per essere un principiante ma probabilmente male: quando esco faccio quasi sempre 7-10k ma, per esempio, quasi mai allenamenti di ripetute o similari. Per ora i miei record sui 1ok si attestano a 50minuti quindi con una velocità di 5' e qualcosa al minuto.
Ora, vorrei migliorare un po' questi tempi, non chissà di quanto ma giusto per dare un senso al tutto.
Il consiglio che vi chiedo è un esempio di allenamento che miri a migliorare un po' il discorso velocita che però abbia come limite 3 giorni a settimana perchè non penso di poter dedicare più tempo.
Grazie :thumleft:
saab94

Re: Allenamento 3 giorni

Messaggio da saab94 »

secondo me puoi ancora abbassare il tempo senza dover fare per forza le ripetute.
prova piuttosto ad alternare gli allenamenti che fai ora ad altri con ritmo più blando ma più lunghi, cercando di arrivare progressivamente a 12 - 14 - 15 km.
:salut:
Avatar utente
vinciandrea
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 set 2014, 23:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Allenamento 3 giorni

Messaggio da vinciandrea »

Senza nemmeno leggere l'ho appena fatto XD 12k a 5.15 sul lungomare di Barcellona. Ora schiatto però XD
saab94

Re: Allenamento 3 giorni

Messaggio da saab94 »

:D
è la risonanza!
niente male, gioca un po' con ritmi e distanze, non temere di andare troppo piano e vedrai che migliorerai ancora. =D>
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”