Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da MadSeason »

EvaK ha scritto:A volte mi chiedo che senso abbia fare agonismo quando si è iniziato a correre a 40 anni, poi sto meglio, vado bene e non ci penso più. Poi ci ripenso.... avessi un altro carattere farei atività per benessere, invece finisco a cercare sempre il limite. c'est la vie.
La sintesi della mia storia podistica, praticamente.

Però penso che un infortunio ci boglia anche (però uno solo eh, e non poi così lungo :wink: ) perchè ti aiuta a valutare le cose anche da un altro punto di vista.

Io credo, verosimilmente, di essermi giocato ogni possibilità di poter fare qualche tirata nella parte della stagione che più mi piace, quella delle serali.
E sinceramente, mi fa più rabbia saltare queste gare, che mancare un PB sui 10/21 dopo mesi di allenamenti.
Anche se riprendessi a correre regolarmente (cosa tutt'altro che scontata), sono talmente lontano da una parvenza minima di forma, che significherebbe fare fatica per non avvicinarmi minimamente ai tempi dello scorso anno.
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da maarco72 »

Capisco il tuo ragionamento e per certi versi condivido..però... Mad non esagerare..non sei fermo da 7 mesi
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da MadSeason »

Certo lo so.
Il punto è che già ieri mi sono reso conto di essere in un pessimo stato, nonostante i soli 10 giorni di fermo totale.
Sono rimasto sorpreso pure io sinceramente, anche perchè dal 2012 ad un mese fa non avevo mai fatto uno stop dalla corsa più lungo di 3 giorni.

Oggi sembro paraplegico, ho DOMS dappertutto :mrgreen:
Mi sento come quando una volta all'anno facevo la Stramilano da 12/15Km (quella da Piazza Duomo) senza fare nulla per gli altri 364 giorni :sbonk:
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da daniloge »

Suggerisco di cambiare il nome del thread da "Il mio allenamento per i 10km oggi" a
"Aggiornamenti stato di salute di MadSeason"

Si potrebbero organizzare veglie di preghiera, se siete d'accordo, apro un post su facebook.
Qualcosa in stile Like, Condividi o scrivi Amen.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da MadSeason »

Sei più pesante quando scrivi rispetto a quando sei sulla bilancia, e non è facile riuscirci.
Se non ti piace una cosa, passa oltre, non sei obbligato a fare il troll.
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da Friz »

cmq leggevo che dopo il quarto giorno di stop consecutivo, ogni giorno in più si perde un mese di allenamento quindi @mad dovrebbe aver perso circa 6 mesi di allenamento...
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da maarco72 »

Friz ha scritto:cmq leggevo che dopo il quarto giorno di stop consecutivo, ogni giorno in più si perde un mese di allenamento quindi @mad dovrebbe aver perso circa 6 mesi di allenamento...
Cxcxxxxx....allora dovrei rientrare tra 4anni..e io che pensavo a fine 2018 :cry: va bo ..mi.armo di pazienza
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da daniloge »

Il mio tono era scherzoso, ma ammetto che mi aspettavo una tua risposta pungente.
Io sto dicendo quello che, sono sicuro, l'80% di quelli che seguono questo thread pensa.
Passo per stroxxo, ma se altri sono ipocriti, qualcuno te lo deve pur dire che stai diventando patetico.
Addirittura non si sa se potrai tornare a correre con continuità!!
Frase già sentita un paio di anni fa, anzi forse era ancora più drammatica, ma avevi fatto un cinema minore.
Ma rileggiti un po' quante cose hai scritto su sto dolore, o leggiti solo i titoli su Strava.
C'è gente che convive con i dolori per anni. Riposa fa parte del gioco.

Per me finisce qui, non farò polemica nè altro e ti auguro davvero di tornare presto così potrai goderti tutte le belle corse serali che fanno dalle tue parti.

p.s.
Se poi dovranno amputarti la gamba, pace, ci sono le gare per i paralimpici anche con livelli molto alti.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da daniloge »

Tornando sul tecnico questo è il periodo migliore per staccare e stare fermi.
Ti riprendi e grazie alle serali ripianifichi la prossima stagione.

Se non sbaglio è quello che hai fatto quest'anno dove in mezza ti sei migliorato parecchio e se la mezza di Berlino fosse stata 3 settimane prima avresti fatto 1' in meno del pb.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Il mio allenamento per i 10 Km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 8)

Messaggio da MadSeason »

Bene, immagino gli attestati di stima che starai ricevendo allora dopo questo post.
Anzi, vedendo chi sta leggendo il 3d in questo momento, probabilmente l'80% lo raggiungi sicuramente tra quelli.

Sono patetico per te? Pazienza. Non è necessario che me lo ripeti su ogni piattaforma che esiste al mondo.
Ripeto solo quello che ti ho detto: se ti da fastidio leggere certe cose, si può smettere di seguirle, esistono funzioni molto comode nel 2018.
Bloccato

Torna a “10.000 metri - Allenamento”