Aumentare la velocità

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 899
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: Aumentare la velocità

Messaggio da castrovejo »

io in tre anni non sono progredito molto, in un anno seguito da Massini sono arrivato a correre una maratona in 3 h e mezza senza affanni.
diciamo che le tabelle sono su misura per me ,come da un sarto, mentre prima mi vestivo ai grandi magazzini.
Ovvio che l'essere seguiti, consigliati e stimolati da una persona è stato più produttivo per me , che leggere tabelle e forum su internet, o libri come Albanesi o lo stesso Massini. E non è , sempre per me, un fatto di pagare e quindi devo. Ma lo faccio per me stesso. come allenarmi d'inverno con la pioggia e il gelo (o anche la neve lo scorso inverno) o con il caldo soffocante d'estate, oppure alzarsi alle 5 di mattina o allenarsi la sera tardi, sabato e domenica e rinunciare a altre cose.

@shaitan i consigli sono sull'alimentazione, non è affatto una dieta data da un dietologo o nutrizionista. Quindi correndo e seguendo i consigli, e quindi nessuna ferrea dieta o chissà cosa, ho perso circa 10kg.

Questa la mia esperienza personale.
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”