I miei progressi [era: Prima uscita]

Principianti, è ora di iniziare...

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Jena
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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggioda Jena » 9 apr 2018, 11:21

Questo w.e. è stato lavorativo per me.
Sabato tra uscita ufficio ed inizio reperibilità, ho avuto un paio d'ore "libere". Avendo fatto la reperibilità pure il ven sera e sapendo di avere davanti tutto il sabato e la domenica..., sabato mattina non avevo programmato nulla per quelle 2 ore "libere". Poi però, complice la bella giornata e un guizzo di "buona volontà", son corso a casa, mi son cambiato ed avendo a 2 passi la ciclabile... son andato a farmi una corsettina mordi e fuggi.
Certo avendo mangiato poco prima.... non è stato proprio il massimo e la "fiacca" si è fatta sentire quasi da subito, ma almeno mi son sgranchito le gambe.
Da questa settimana provo a cambiare regime alimentare sperando di ottenere un miglioramento lato bilancia e lato "sensazioni".
Per ora cerco un miglioramento lato bilancia e un po' di "positività emotiva".

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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggioda Jena » 18 apr 2018, 10:02

Sono arrivato a metà strada con la mia lotta contro la bilancia. Fatto sta che da qualche settimana sta bastarda mi sta facendo dannare perché non vuol arretrare manco di in milligrammo. Quindi.... son sto passando alle armi non-convenzionali.
Lunedì a cena una fettina di fegato ai ferri con 2 zucchine grigliate.
Ieri a colazione 3 fette biscottate con un velo di miele di sulla ed un bicchiere di succo di ananas (100% succo e zero vaccate aggiunte). A pranzo mini panino di cotto caldo col kren (non ho resistito). Frammezzo 2 caffè macchiati. Quindi, nel pomeriggio uscita.
Andata tutta a salire. Circa 7.5 km poi al ritorno....
Al km 9.... cominciano i problemi di carburazione cui fanno seguito le prime avvisaglie di problemi di convergenza (le gambe vanno per i fatti loro). Mi devo fermare al km 10. Trovo una panchina e mi siedo. Recupero il contatto col mondo terreno e provo a ripartire ma.... la convergenza è andata a farsi benedire. Non riesco a metter in fila 4 passi di corsa manco ad impegnarsi. Le gambe van per conto proprio. Ergo, prima di farsi seriamente male.... FINE della corsa a circa 11 km.
Procedo per i rimanenti 4 km camminando non senza riprovare, invano, a far 2 passi di corsa.
Arrivo a casa e mi fiondo in cucina e mi faccio una centrifuga con 2 fette d’ananas, una mela Golden ed 1 kiwi. Mi è parso di rinascere .
Per completare l’opera: per cena insalata con un pomodoro accompagnato da centrifugata di finocchio e 2 carote.
Se non peso de meno.... smonto la bilancia e la rimonto al contrario!!!!

Ok, sapevo benissimo di esser totalmente fuori allenamento (anzi..... SENZA allenamento). Mi ero posto l’obiettivo di veder fino a dove arrivavo, considerando che il mio record era più o meno 14 km.
Spero in una rapida ripresa....

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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggioda lentissimo » 18 apr 2018, 12:19

Per me stai sbagliando. Per cominciare l'assioma meno mangio e più dimagrisco può valere giusto nei primi giorni di dieta e fin quando si hanno molti kg da perdere, poi il corpo entra in uno stato di "autoprotezione" e se vede che introduci poco carburante di conseguenza ne consuma meno, insomma si inceppa il metabolismo. Riprendi a mangiare normalmente tagliando giusto di un po' il deficit calorico, anche perché facendo sport non puoi andare troppo al di sotto di energie altrimenti le uscite saranno sempre una pena. Quello che hai postato fa abbondantemente meno di 1000 calorie con fonti proteiche pari a zero e di mezzo ci hai messo pure un allenamento.

P.S. Quanto pesi e quanto pensi sia il peso giusto in base all'altezza e alla conformazione fisica?

Uno spunto interessante secondo me. https://www.projectinvictus.it/perche-n ... si-blocca/

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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggioda Jena » 18 apr 2018, 13:54

A dicembre pesavo 84.
Ora son inchiodato tra i 77-78.
Punto di arrivo 68


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Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggioda Jena » 23 apr 2018, 9:18

Venerdì ho provato qualcosa che assomigliasse a delle ripetute. Premetto che non ho la più pallida idea di come vanno fatte ovvero come vanno pianificate.
Quello che noto è che c'è poca "escursione" nella FC e, quello che forse non va bene è che continuo ad avere una FC media troppo alta.

Chiedo se gentilmente potete darmi un qualche suggerimento al fine di abbassarla un po' altrimenti qui non ne esco e di conseguenza.... non riesco mai a migliorare un po'.

https://connect.garmin.com/modern/activity/2637602002

Grazie


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