TEST DEL MORIBONDO

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C3pO
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Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da C3pO » 11 feb 2019, 17:02

Per me battere il moribondo vorrebbe dire correre 1 ora! Fin quando si tratta di fare 6km ci sto, ma non ho proprio la pompa per andare oltre i 7km!
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Willydel
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Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Willydel » 11 feb 2019, 17:08

C3pO devi dosare le forze.
Anzichè correre "forte" per 6km devi correre meno "forte" per 10km.
Se hai come limite i 7 km potresti alternare corsa con camminata.
Fai 5km, cammini per 5 minuti e poi riprendi a correre per altri 5km.
Di volta in volta cerchi di diminuire i minuti camminati.
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Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da C3pO » 11 feb 2019, 17:11

Eh lo so. Di solito mi regolo, ma sta volta non valeva. Ero sotto effetto di droghe pesanti. In condizioni normali anche se vado a 6 non so se reggerei un ora
Mi fa strano dire queste cose, quando solo 2 anni fa 21km per me erano acqua :D
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Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Willydel » 11 feb 2019, 17:15

Se hai già avuto 21km sulle gambe non vedo quale sia il tuo problema.
Considerando anche che il "motore" ce l'hai (6km ai 4:40) devi solo allungare la distanza.
Secondo me ci riesci di già, ti manca l'azzardo :)
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Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da lentissimo » 11 feb 2019, 19:00

E' solo una questione di testa. Non e' possibile che se hai nelle gambe 6 km a 4'40", abbassando il ritmo a 6' (tanto per dire) non riesci a farne 10 di km.
Ultima modifica di lentissimo il 12 feb 2019, 11:51, modificato 2 volte in totale.
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Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da C3pO » 11 feb 2019, 19:07

Sicuro è la testa.
Domani ci provo, allora.
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Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Dr.Kriger » 13 feb 2019, 20:08

L'impressione è che ti sei già fatta parecchio male e quindi è comprensibile essere un po' sfiduciati. Secondo me, non è tanto questione di 21 km o moribondo. La corsa deve migliorare la tua psiche prima di tutto. Passare il moribondo è molto semplice, alla fine. Di per sé. Prova anche ad avere una alimentazione migliore e non aver paura dei carboidrati. Ti servono, altrimenti non fai nemmeno corsa lenta. Vai sempre gradualmente. Non pensare troppo alla distanza. L'obiettivo non è macinare sempre più km, ma stare bene. Fai delle prove, metti il becco fuori, cerca di capire come il corpo funziona. Non dev'essere un gesto autolesionista.
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