Come inserire un nuovo giorno di allenamento

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: gambacorta, franchino, Doriano, fujiko

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 8856
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Come inserire un nuovo giorno di allenamento

Messaggio da shaitan »

Puoi anche farlo jogging ma allora lo devi allungare (scusa il gioco di parole) perché per farli con lo scopo di migliorare la meccanica di corsa (e introduzione alla velocità) sono a recupero completo o quasi
Ogni sabato 5km cronometrati gratuiti a Roma www.parkrun.it/romapineto/
21k 1h24'51"(Foligno 2021)
Sogno: 200kg di stacco (per ora 185)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 22555
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Come inserire un nuovo giorno di allenamento

Messaggio da fujiko »

sono un po' diversi, con recupero da fermo sono un po' più sprintati passatemi il termine

Quando faccio una corsa lenta classica, i soliti 10km lenti per intenderci, li finisco con qualche allungo a piacere e recupero cl giusto per sciogliere, questi che dicevo prima invece, almeno su di me, hanno un effetto un po' diverso e sono un classico, sempre per me, nella cl breve (30'-40' circa) prima di un lavoro o di una gara, perché mi attivano le gambe e me le ritrovo 2 gg dopo belle pimpanti.

Ho fatto varie prove (con e senza) e il beneficio (anche solo psicologico probabilmente) l'ho avvertito, ma attenzione c'è una specificazione: il mio allenatore sostiene, e io concordo, che su di me hanno un certo effetto muscolare perché io sono particolarmente forzuta a livello di gambe per essere una donna. In generale però li ho fatti provare a varie persone e riportano tutti di sentirsi un po' più carichi a molla utilizzandoli, chi più chi meno.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Iniziare a correre”