TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Cataldo »

perche' purtroppo ? e' comunque un passo ... rispetto alle migliaia di persone che non fanno una mazza ... sei una spanna sopra ... i tempi sono una roba relativa ... e' quello che si riesce a fare che da soddisfazione...
DavidLynch
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 giu 2017, 21:51

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da DavidLynch »

post solo per "motivare" quelli che pensano sia impossibile e si arrendono: 44 anni (compiuti da poco) 183 cm per 82 kg (sono partito un anno fa con 86 kg sul groppone...e anni prima ero 92 kg). ho iniziato corricchiando e pensando che era soltanto un modo per consumare qualcosa, ma non ho mai avuto la sensazione di poter progredire. questa estate ho battuto il moribondo e ora è diventata consuetudine. il fiato è cambiato completamente...prima correvo e mi sembrava di soffrire tantissimo con il fiato...ora a volte mi sembra di non fare niente. resto impedito quando ci sono salite (non ho proprio alcuna capacità di affrontarle). ora faccio quasi sempre 5.30 a km, quando mi sforzo di andare piano faccio 6.00 a km... non ho grandi pretese di fare i tempi perché da ora in poi mi accontenterei veramente anche solo di mantenere questa forma.

Ciao a tutti
DL
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da robertovedovi67 »

@DavidLynch come non quotarti !
io 50 anni suonati, iniziato seriamente quest'anno a Marzo, colesterolo 254 - Leggermente iperteso (prendo pillola) e sovrappeso (3 anni fa 96, a marzo 83, adesso 78) Moribondo stecchito ad aprile, nel frattempo visita per attività agonistica ok. Deejay Ten a Maggio a Firenze 54:35, Deejay Ten appena fatta a Milano con 48:40 ! Purtroppo non ce la faccio ad essere regolare con gli allenamenti causa lavoro, ma con l'impegno, la passione e sopratutto mi diverto tantissimo e sto iniziando a pensare ad una mezza per primavera.
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Cataldo »

Vai di mezza ... La StraMilano è sicuramente alla portata ...
Avatar utente
marinetto
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ott 2017, 16:36

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da marinetto »

Hai voglia ragazzi :hail:
beati voi, io ho ancora da mangiare pane duro per diverso tempo ma con il tempo e la volontà spero di potercela fare.
https://flow.polar.com/training/analysis/2003412400#_=_
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da robertovedovi67 »

@marinetto
anche io dicevo così solo 9 mesi fa...invece sono addirittura sceso sotto i 50' e a febbraio credo di fare la mia prima mezza.
Segreti: costanza negli allenamenti senza forzare
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da lentissimo »

@marinetto
Tranquillo ci arrivi. In questi casi si dice la solita frase, se c’è lo fatta io possono farcela tutti, ma credimi è davvero così.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da The Observer »

marinetto, un giorno guardi l'orologio e dici "ah, ma davvero era così facile?"

Unica cosa che ti posso scrivergli, secondo me dovresti evitare, se possibile, di correre come un criceto. Correre dev'essere un piacere, prima di tutto, per riuscire a "durare". Vedo che vivi in un posto fantastico a due passi dal mare: cercati degli itinerari belli, nuovi e piacevoli dove correre e vedrai che aiuta...

Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità. Però... ;)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Cataldo »

The Observer ha scritto:marinetto, un giorno guardi l'orologio e dici "ah, ma davvero era così facile?"

Unica cosa che ti posso scrivergli, secondo me dovresti evitare, se possibile, di correre come un criceto. Correre dev'essere un piacere, prima di tutto, per riuscire a "durare". Vedo che vivi in un posto fantastico a due passi dal mare: cercati degli itinerari belli, nuovi e piacevoli dove correre e vedrai che aiuta...

Poi ognuno ha i suoi gusti, per carità. Però... ;)
Quoto ...
Bitch2k
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 giu 2017, 13:04

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Bitch2k »

Ciao a Tutti,
habemus morimondus!! Al primo vero tentativo battuto con un bel 59:01. Anche se il temponon è da Olimpiade, sono molto contento e soddisfatto soprattutto perché per impegni familiari e di lavoro ho potuto correre praticamente la notte e poi perché ho già 47 anni!! (all'anagrafe!)

In alto i cuori!
Ciao
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”