TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Buburunner
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 mag 2018, 10:34

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Buburunner »

Ragazzi corro con una certa intensità da 5 mesi ormai partito da 1ora e 34 per 10km ora sono vicino a superarlo tanto vicino che mi sembra lontanissimo. Sabato gara bella ma dura 10,2km sali scendi e falsopiani chiusa in 1ora 03.56. Per ora riesco ad allenarmi per quasi 3 volte a settimana totali 356km da inizio anno....in sovrappeso1,73 per 90km ma pesavo 97 a gennaio. Non ho capito ancora se è un problema di testa, sopratutto in gara non oso mai perché ho paura di avere crisi sopratutto dal 4 al 6 km. Oppure è solo un problema di allenamento sbagliato. Non ho praticamente mai fatto variazioni,fartlek o ripetute. Che mi consigliate? Io corro per svuotare il cervello e per ora mi riesce molto bene.Però mi secca un po' di arrivare sempre tra gli ultimi :-)
Ultima modifica di Buburunner il 23 mag 2018, 7:29, modificato 1 volta in totale.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da lentissimo »

Se su un 10,2 km tosto hai fatto quel tempo vuol dire che hai già nella gambe un meno 60, magari devi giusto ottimizzare lo sforzo, comunque non farne un cruccio. Piuttosto continua a perdere peso e se ti da fastidio arrivare sempre in fondo nelle gare, non farle. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Buburunner
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 mag 2018, 10:34

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Buburunner »

non farle? Non ci penso proprio anche perché prepararmi per la gara mi da tanto stimolo a scendere di casa ed andare a correre....comunque hai ragione devo continuare a perdere di peso e poi iniziare a cambiare qualcosa negli allenamenti.
Ultima modifica di Doriano il 23 mag 2018, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario - non si quota il messaggio precedente!
TalponaGrassa
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:40

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da TalponaGrassa »

Moribondo sfiorato.... 1:00:22... ma ho dovuto rallentare due volte per una bicicletta e un attraversamento... al prossimo tentativo lo batto!
Tramps like us, baby we were born to run

PB
5 km: 23:42
10 km: 48:12
HM: 1:44:11
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da calcatreppola »

@Buburunner io corro forse da cinque anni, l'anno scorso ho fatto 1472km, quest'anno finora 663 e non è detto che mi riesca sempre di superare il moribondo (ho +o- il tuo fisico, ma io non riesco a dimagrire ahahah). Che sia anche questione di testa non ci sono dubbi, però lentissimo ha ragione: su un percorso variato quel tempo indica che nelle gambe hai meno di 60. TIeni presente pure che adesso il caldo stronca. A ottobre i tempi sono migliori e meno faticosi :)
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Buburunner
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 mag 2018, 10:34

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Buburunner »

@calcatreppola ti ringrazio per il sostegno. Oggi sono particolarmente felice perché volutamente non mi pensavo da un mese, e mi sono accorto che sono dimagrito di altri 2kg. Sul fattore caldo ti do ragione...anche perché l'unica gara che teoricamente avevo fatto sotto 1ora si è svolta tutta sotto una grande pioggia incessante.Perla cronaca era marzo e feci 56min per 9.6km. Comunque non mi abbatto anzi, sopratutto che ora mi sa che ho trovato pure la scarpa giusta finalmente.
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da HeadCleaner »

Ave Garmin, Morituri Te Salutant !

giusto per segnalare che oggi ho raggiunto per la prima volta l' ora di corsa. Sono riuscito a percorrere 8Km ... in pratica se cambiassi sesso passerei il moribondo :D

Finora ho seguito la tabella di runnersworld ... ora come posso procedere (considerando 3 uscite a settimana, qualche volta 4) ?
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da lentissimo »

Allunga quell'ora di corsa.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Doriano »

headcleaner, quale tabella, di RW?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
phantomfh
Ultramaratoneta
Messaggi: 1890
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da phantomfh »

Piccolo aggiornamento sui miei progressi con la tabella di Albanesi. Ho iniziato ieri il livello 7 (5' camminata + 25' corsa per 2 volte). Quando ho iniziato due mesi fa mi sembrava irraggiungibile e invece alla fine non ero nemmeno troppo stanco. Devo comunque ben digerire questo livello prima di passare al successivo.
Al momento sto facendo 4 allenamenti settimanali per un totale di circa 30 km.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”