Correre a 40 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da riccese »

grande sim8 ottima progressione... e 1 consiglio: non tralasciare mai doloretti...perchè potrebbero sfociare in qualcosa di più pesante, e a quel punto lo stop forzato sarebbe sempre più lungo !
buone corse quarantenni!
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Sim8
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:00
Località: Inzago

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da Sim8 »

Ciao a tutti, terminata la tabella da 0 a 30 minuti in 12 settimane, purtroppo mi sono dovuto fermare per qualche problemino fisico, come indicato nel mio ultimo post, per un mese buono e stamattina ho ripreso a correre.
Il problema all'inguine, che continuava a tormentarmi ogni volta che tentavo di ripartire, era dovuto ad un problema delle vecchie scarpe con cui ho corso le ultime uscite prima dello stop, in cui sotto la suola sx si era staccato un talloncino in gomma che mi ha portato ad un appoggio non corretto del piede. Oggi con scarpe nuove, Mizuno Wave Horizon 3, sono ripartito con due step da 10 minuti l'uno intervallati da 2 minuti di camminata, alla fine ero cotto! Ora la mia domanda è:
dopo uno stop di un mese, un principiante da dove deve ricominciare? A che punto della tabella?
Grazie mille.
quarantino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 set 2016, 18:57

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da quarantino »

Da dove ti senti. Non ti fissare con tabelle tabelline. Non devi vincere le olimpiadi, ascolta il tuo corpo e vai tranquillo.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''

Torna a “Iniziare a Correre”