Io ci provo...ma che fatica!!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Pescanoce »

Sei riuscita a fare un giretto oggi? Mi raccomando, niente fretta, meglio pazientare un giorno in più!
La corsa del re spero di farla, più probabilmente la 10 perché in quel periodo potrei avere difficoltà a prepararmi per la 21!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

:cry: No pesca,
non so dire se il matrimonio a cui sono andata sabato, i tacchi scomodi, o gli antibiotici che alla fine hanno colpito ma ieri non avevo proprio le gambe per uscire, le sentivo stanche e senza forza...
Questa sera ho in programma solo un allenamento leggero in palestra, addominali e sala pesi direi e domani mattina provo a ripetere l'allenamento che avevo fatto ormai due settimane fa :(
magari faccio un quarto d'ora di tapis di riscaldamento solo per vedere come rispondono ma l'allenamento vero lo lascio a domani mattina
ho letto il tuo diario!! l'ho trovato girando nel forum! mi sembra di vedere me :mrgreen: :mrgreen:
Ti aggiorno su cosa riesco a fare.. vorrei aumentare il numero di allenamenti a settimana perchè di questo passo non arrivo a venaria.. :afraid:
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

Fatto!
Ieri sera sono riuscita a farmi il mio quarto d'ora di riscaldamento sul tapis, le sentivo bene ma ho preferito non esagerare, avevo altro in programma quindi sono andata abbastanza con calma.
Questa mattina ho ripreso l'allenamento di due settimane fa, 6minuti corsa, 3 camminata x 5 volte. E' andata bene credo, non l'ho patito, ho faticato ma non da morire, ero contenta quando sono arrivata alla fine, forse avrei aggiunto un km ma non tanto di più e ora sento le gambe un po' stanche.
Ho fatto in tutto 5,5km in 42 minuti, giovedì sono con la squadra ma credo che aggiungerò ancora almeno 1 allenamento nel we, se sto bene anche 2.
Mi sembra di essere incredibilmente indietro.
Se riesco a farne altri 2 bene di questi posso passare allo step successivo che sono 10+3x4:

Per due settimane: 6 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 5 volte (tot. 45 minuti)

Per una settimana: 10 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 4 volte (tot. 52 minuti)

Per due settimana: 15 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 3 volte (tot. 54 minuti)

Per una settimana: 25 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 2 volte (tot. 56 minuti)

Per una settimana: 30minuti di corsa leggera

Se riesco a mantenere questo piano, a fine agosto sono 30 minuti continui, devo trovare il momento giusto durante le vacanze estive però per non mollare.

Nel mio piccolo, e con quasi due settimane di fermo ho fatto 40km questo mese.. farà sicuramente ridere a chi li fa in due allenamenti :mrgreen: ma a me vedere che ogni mese segna qualcosina in più fa piacere. A giugno ero arrivata a 44, questo dovrei sicuramente superarlo...


@peppe1990 tu a che punto sei arrivato?
peppe1990
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 apr 2016, 19:18

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da peppe1990 »

Io credo di aver capito da dove viene il dolore al piede..praticamente il piede sinistro non ha mobilità o meglio le dita,quindi sto lavorando sui polpacci ed esercizi per la mobilità delle dita e potenziamento dei piedi in generale. In questi giorni metto le scarpe e vado! :D [-o<
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

da cosa te ne sei accorto? cmq se hai capito cos'è è molto meglio! Almeno sai su cosa lavorare per evitare di farti male..

temevo di essere rimasta indietro rispetto a te! O:) almeno miglioriamo insieme! :thumleft:
peppe1990
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 apr 2016, 19:18

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da peppe1990 »

In pratica facendo degli esercizi di sollevamento delle dita. Schiacciando l'alluce a terra le altre dita non si sollevavano..riflettendo un po' su come corro ho notato che il piede sinistro,che prona,é molto rigido e invece di rullare io lo sbatto perché non ha forza a sufficienza per rullare bene.
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

Buongiorno a tutti!
ho tardato un po' a scrivere, giovedì allenamento con il gruppo, abbiamo corso in un parchetto piccolino ma con salite e discese, è andata abbastanza bene, con qualche pausa camminando ma ben poche rispetto al passato!! :thumleft: :thumleft:

quando abbiamo finito mancavano 300mt a 5 km... li ho corsi nel tratto di parco davanti a dove avevo parcheggiato solo per vedere scritto 5!

Cmq, l'app nike segnava 5km in 40 minuti quando ho smesso...
sono stra soddisfatta... no ho sofferto, ho sudato come i matti ma senza annaspare con il fiato.
Prossima uscita, reperibilità permettendo, domani mattina... ultima ripetizione del 6+3x5, dalla settimana prossima provo a passare al prossimo step di 10+3x4 ma devo inventarmi un nuovo giro altrimenti arrivo a casa prima di averlo finito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

questa che viene è l'ultima settimana prima delle ferie.. sto già cercando di capire come organizzarmi in vacanza per andare... tre settimane senza correre vorrebbe dire perdere tutto quello che ho guadagnato e l'obiettivo dei 10 a ottobre salterebbe sicuramente [-(
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Pescanoce »

Portati le scarpe e un completino. Il bello di correre è che ti basta solo quello, poi puoi farlo dappertutto!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

5,34 km in 40 minuti.. nonostante abbia saltato l'allenamento di domenica quindi il 6+3x5....
Ho provato a fare il 10+3x4 ma ero in compagnia...il primo giro non abbiamo sentito lo stop quindi abbiamo fatto 11 minuti.. al 3 giro ci siamo fermate a metà per salutare due del gruppo che andavano via e alla fine del giro abbiamo mollato anche noi.. faceva veramente caldo e dopo una giornata di lavoro iniziata alle 7 già in ufficio era una violenza aggiuntiva.. giovedì ci riproviamo.. quella successiva spero di farla già sul lungomare.. dipende tutto da quanto in fretta preparo le valigie questo we..
Notte bella gente... peppe fammi sapere quando guarisci e cosa riesci a fare... mi mancano i tuoi aggiornamenti!!
peppe1990
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 apr 2016, 19:18

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da peppe1990 »

:beer: vorrei tanto fare esercizi ma questa settimana anche in casa fa troppo caldo. Spero per il week end se passa il caldo vado a correre direttamente perché mi sono già scocciato.

Torna a “Iniziare a Correre”