Io ci provo...ma che fatica!!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da pippotek »

Eh, le scarpe sono croce e delizia per noi runner. Auguri a entrambi. Chi prona leggermente non è detto che abbia bisogno di scarpe anti pronazione. È molto personale. Sfruttare i saldi è sempre una buona idea, ma bisogna avere fortuna con il numero, perché quelli "di mezzo" vanno via più facilmente. Anche i colori che rimangono, a volte sono urgh!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
peppe1990
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 apr 2016, 19:18

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da peppe1990 »

Si però non so se prendere scarpe per pronazione media o più importante o una scarpa neutra! Premetto che sono "alto" 163cm per 59/60 kg
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

:shock: ma sei magrissimo!
cioè
ritengo che sei magrissimo perchè così posso pensarlo anche di me, che sono 164 e sono a 62kg :cry:
cmq, ieri in negozio ho portato le mie vecchie scarpe, le ha guardate e non ha avuto bisogno di fare il test sul tapis, ha detto da subito appoggio neutro in base a come erano consumate, dal rumore che facevano ha confermato che sono "secche", ormai l'ammortizzazione è andata.
Me ne ha fatte provare varie e alla fine ho scelto le asics cumulus 18 che sono le uniche che sentivo comode, tutte le altre mi sembrava che la pianta fosse troppo larga per il mio piede quindi ho scelto quelle.
Le ho provate, ma ho fatto l'errore di andare con un collega che insiste che devo imparare a correre senza le pause, il risultato è stato che non sono soddisfatta, abbiamo un po' corso e un po' camminato perchè ovviamente non sono pronta, in tutto abbiamo percorso 5km ma non saprei dire in quanto tempo perchè ho messo in pausa il programma della nike a 3.3 e mi sono dimenticata di riattivarlo ..che nervi! sono certa della distanza perchè l'abbiamo misurata altre volte.
Domani sono da sola e posso finalmente ripetere la seduta di lunedì.
Ho contato e il piano che sto seguendo porta a 10km in altre 14 settimane, circa 98 giorni... tra 92 in realtà c'è quella gara a cui vorrei partecipare.. vedremo...dipende tutto da quanto costante riuscirò a essere e se effettivamente riuscirò a fare passi avanti con il piano che sto seguendo... :nonzo:

peppe1990 a quando la tua prossima uscita?
peppe1990
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 apr 2016, 19:18

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da peppe1990 »

Dopodomani! Un 10'×2 e poi martedì dovrei fare i 30' senza pausa..ora peso 60 kg poco più di un anno fa pesavo 50 kg :-"
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

ok un po' d'invidia me la fai!!! :twisted: :twisted:
peppe1990
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 apr 2016, 19:18

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da peppe1990 »

:cry: A me stamattina é andata malissimo, volevo fare un 10'x3 ma non sono riuscito nemmeno a fare un 10' mi sono fermato dopo 7', poi ho ripreso mi sono rifermato alla fine non sono arrivato nemmeno a 20' in totale. Un po' il piede che fa male un po' la voglia..di non correre sul dolore
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

:cry: mi dispiace peppe, capitato anche a me e conosco la rabbia e le parolacce che tiravo fuori!
Io sono ferma da giovedì, un semplice male di gola si è trasformato in un ascesso in gola con dolore all'orecchio micidiale. Sono in mutua da lunedì perché non riuscivo nemmeno più a buttare giù un sorso d'acqua e anche se ora sto meglio non posso uscire durante la mutua :cry: :cry:
Spero di riuscire domenica, sono indietro rispetto a quanto avrei voluto :(
Ci rifaremo entrambi..ne sono certa! Anche se mi dispiace non poter mettere le mie scarpine e andare..
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Pescanoce »

Ciao! Leggo solo ora e con piacere il tuo thread! Io un anno fa ero in una situazione molto simile, sono dell'82 e ho iniziato a fumare a 15 anni, anche se poco. Poi come te sono (ero) passata a quella elettronica. Anche la mia prima gara è stata la Valentino, quella dell'anno scorso! Non sono abbastanza brava ed esperta per consigliarti tabelle, io avevo iniziato scaricando l'applicazione C25k poi quella della Nike per arrivare ai 60' continuativi, che ero riuscita fare ad agosto. Trovavo molto difficile correre di seguito, anche pochi minuti, ho dovuto sforzarmi per rallentarmi e trovare il mio passo... per me correre significava cercare di prendere il tram e di sicuro non riuscivo a mantenere quel passo così tanto a lungo! Poi trovata la mia lentezza sono riuscita a macinare un po' di km.
Per il discorso sigarette volevo anche riportarti la mia esperienza: a me la elettronica è stata utilissima perché mi aveva permesso di scalare gradualmente la nicotina, passata a 0 smettere di fumare o quasi è stato facile (adesso, a dir tanto, fumerò 2 sigarette alla settimana, naturalmente non tutte le settimane). Poi man mano che ti costruirai un po' di fiato ti verrà più facile anche diminuire le fumate elettroniche, una volta che hai visto quanta fatica si fa a mettere su fiato si sta più cauti nel rovinarselo!
Sono anche passata attraverso una bronchite con antibiotici, proprio prima della mia prima mezza. Mi avevano abbattuto un po', quindi appena guarirai aspettati di fare un po' più di fatica, però poi passa.
Buone corse, continuo a seguirti!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Tatiana »

Grazie Pesca!
si tengo questo thread un po' come diario per me per capire quanto miglioro, un po' per confrontarmi con chi è più meno al mio livello ma soprattutto per le cazziate e per gli incoraggiamenti che mi date :D
Anch'io uso l'app della Nike, (se la usi ancora e vuoi cercarmi ti scrivo in privato il nome ;) ) la tabella stavo cercando di seguire quella di un amico, e mi sembrava buona, il problema è quando non vado da sola e mi devo adeguare agli altri, ho l'impressione a volte di perdere tempo, altre volte invece di potenziarmi quando gli allenamenti sono più mirati, o meglio.. quando non ce la faccio dico che sto perdendo tempo, mentre quando arrivo alla fine dico che figata!!! :mrgreen: :mrgreen:
Cmq ... vi aggiorno appena riesco a scendere in strada, oggi sono rientrata a lavoro ma fino a domenica non provo nemmeno a uscire, ho avuto così male che vorrei almeno arrivare all'ultimo giorno di antibiotico prima di riprovarci, ieri ho chiesto al medico se potevo riprendere gli allenamenti e mi ha risposto "per domenica danno bel tempo quindi direi di si, senza esagerare ovviamente.." quindi per quello che lo riguarda dipende tutto dal meteo! :rambo: :D

Ah, per la sigaretta elettronica si.. mi sta iniziando a stufare alcuni momenti, soprattutto con liquidi che non mi piacciono più di tanto, però voglia di sigaretta vera zero per ora! Ieri il medico mi ha detto che con questa posso continuare, sarebbe solo bene eliminarla per il gesto, perchè eliminare la gestualità aiuta ad eliminare il rischio di ricominciare, dal 1 giugno sono 7 settimane senza =D> =D> me li faccio da sola gli applausi! :thumleft:

Parteciperai a una corsa da Re?
Giuseppee
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 lug 2017, 9:44

Re: Io ci provo...ma che fatica!!

Messaggio da Giuseppee »

Buona giornata,
Mezzo anno fa ho fatto la terapia con il zitromax per medicare il bronchite, e fino ad oggi non mi sento molto bene perhé mi sento debole e moscio. vorrei chiedere come posso migliorare la mia condizione medica?
A proposito, ho trovato..... EDIT in una delle farmacie online che era molto comodo perché avevo la febbre alta.
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”