corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
laurapink
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 2 giu 2017, 3:01

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da laurapink »

È normale, tranquilla!
Io comunque ho avuto il trauma all’incontrario: dopo mesi di corsa all’esterno, ho provato una volta in palestra e dopo 5 minuti mi mancava l’aria. Hahaha! =D
Inutile dire che ho lasciato perdere la palestra, mi sono attrezzata con windbreaker, maglietta termica, copricollo e copriorecchie e così corro fuori anche di inverno.
oas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 dic 2016, 19:43
Località: Bareggio (MI)

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da oas »

laurapink ha scritto:È normale, tranquilla!
Io comunque ho avuto il trauma all’incontrario: dopo mesi di corsa all’esterno, ho provato una volta in palestra e dopo 5 minuti mi mancava l’aria. Hahaha! =D
Inutile dire che ho lasciato perdere la palestra, mi sono attrezzata con windbreaker, maglietta termica, copricollo e copriorecchie e così corro fuori anche di inverno.
uguale, il tapis lo concepisco in caso di posti con temperature assurde (sotto zero) e pioggia pesante. Fra l'altro quel tappeto è più duro dell'asfalto, le mie gambe prendono molti più colpi lì che in strada.
PB (working)

1km: 4 e 03 (allenamento)
5km: 23' e 31 (gara)
10km: 47 e 26 (allenamento - agosto 2017)
12km: 58 e 05 (gara - settembre 2017)
15km: 1 ora e 13' 35'' (trezzano in corsa 21/05/17)
21km: 1 ora e 48 e 31'' (strarhodense 24/09/17)
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da chargedbolt »

Non avevo proprio pensato al tapiro... :D
Ho resistito tutto l'inverno ma questa settimana non riesco ad uscire, causa vento troppo intenso. E nei prossimi giorni peggiorerà... :(
Il tapiro... che bella idea!
Ma che strano cominciare a correre al chiuso... ma non senti l'esigenza di uscire a prendere aria? Vabbè, vista la mia situazione sembra una battuta...
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da cortomaltese »

io uso il tapis roulant solo in casi estremi (pioggia a dirotto e burian ;) )..infatti stamattina, ore 6, zero gradi, una bella corsa su strada (anche se faticavo a reggermi sul ghiaccio) mi ha mostrato un'alba stupenda, con il sole rosso che colorava di rosso la neve sui monti intorno a me...il tapis usalo solo quando non puoi farne a meno..e solo per lavori di velocità, ossia per far girare le gambe velocemente... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Irulan
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 feb 2018, 10:43

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da Irulan »

rieccomi, per rispondere a chi parlava di tapis: io non ho il tapis, per motivi di tempo/organizzazione bimbi ho "corso" (questione di minuti: app per principianti) al chiuso ma senza tapis

comunque volevo scrivere che sto continuando! (all'aperto come ho sempre fatto dopo la prima settimana) con due gradi, con vento, col raffreddore, col mal di schiena, con voglia, senza voglia.. sono alla quarta settimana e alla fine del percorso ho sempre grande soddisfazione e belle sensazioni!
:D :D
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da gian_dil »

Ottimo....questa è la positività vogliamo sentire da Te :beer: =D> =D> =D>
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da Mike69 »

Ora è il momento di spingere e godersi la corsa all' aperto . Il cambio dell'ora ha moltiplicato i runner che girano nei parchi ( Monza ) . Sicuramente aumenteranno gli stimoli ed il piacere di stare all' aperto , vedrai in futuro che correre sotto una leggera pioggia può avere anche il suo fascino. Per ridurre la fatica riduci l andatura e goditi i km che percorri.
Buona corsa =D>
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)
Avatar utente
Omar87Nesta
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 26 lug 2016, 21:21

Re: corsa all'aperto delusione dopo corsa al chiuso

Messaggio da Omar87Nesta »

Ciao mi aggiungo al coro di tutti gli altri e ti dico addirittura che per me è il contrario, mai corso sul tapiro se non durante la visita medica dove ho una sensazione di fatica incredibile..il tempo di abituarsi e vedrai la differenza! :asd2:
1km=3.20 5km=20.03 10km=40.34 21km=1.27.54
188 cm x 79 kg

https://www.strava.com/athletes/16290708
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”