Ho qualche problema di salute?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

negato98
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2018, 16:23

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da negato98 »

Immagine
Ho fatto 1 minuto di corsa 2 minuti di camminata questo e quello che sono riuscito a fare non c'e la facevo pù... Comunque il percorso era salite e discese non ripide . Domani cerco di arrivare a 20 minuti.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da Johnny.29 »

Se proprio non c'è verso di riuscire a correre forse è il caso di fare una base con sforzi minori: bici. Così cominci a farti un po' di resistenza allo sforzo e un po' di forza nelle gambe. Solo che hai solo 2mesi.
2km in 10min non è un tempone eh...ma partendo da zero è una bella montagna da scalare!
Se guardo le prime corse registrate con runtasic (non sono molto affidabili perché correvo tra gli alberi e il tel non aveva un gran gps) mi commuovo nel vedere quanto ero scarso e nel ricordare la fatica che facevo (non che ora sia un fenomeno, ma qualche piccola soddisfazione me la sono tolta).

Io ti consiglio innanzi tutto di lasciar stare le birre e i cocktail almeno per questi 2 mesi [emoji3][emoji3], mangia anche in modo corretto! E il caldo di questi ultimi giorni non aiuta di certo, quindi evita di uscire sotto al sole nelle ore più calde. Poi vai piano piano, fregatene del tempo e cerca di fare questi 2km tutti correndo (ripeto il piano piano). La velocità arriva poi. 2mesi non sono tanti però potresti farcela.
Quando hai raggiunto i 2km fatti lentamente, potresti fare un giorno in cui cerchi di allungare la distanza andando lentamente e 2 o 3 giorni facendo qualche scatto più o meno lungo nell'arco dei due km in modo da velocizzarti. E sappi che anche il riposo è importante, percui non correre tutti i giorni
negato98
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2018, 16:23

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da negato98 »

Immagine

Questo è quello che ho fatto oggi ho troppi dolori sempre al solito punto credo che il problema sia "overstriding" da quello che ho trovato cercando in rete non riesco a correre non perche sto esausto a livello di energie ma perchè mi fanno un male cane le gambe...
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da lentissimo »

Il 99% dei runner comuni corre di tallone :D . A me il tuo caso sembra veramente strano, non e' che hai una soglia del dolore molto bassa? :D . Comunque io proverei cosi, per un paio di settimane corri solo 3 volte a settimana non consecutive (le classiche lun/mer/ven) alternando un minuto di corsa lentissima con 2/3 minuti di recupero "camminato" fino a raggiungere i 10 min di corsa complessivi, penso che almeno questo allenamento dovresti riuscire a portarlo a termine. Se proprio anche questo allenamento ti risulta difficile allora non ti resta che cominciare con la camminata a passo svelto, una bella oretta di camminata veloce e amen.

P.S.1 Il voler correre 2 km in 10 minuti tra due mesi e' una tua volontà o e' una test di ammissione per l'esercito? Del tipo che se non lo passi non ti ammettono? Nel primo caso non fissarti sulla velocità ma corri a sensazione molto lentamente e camminando quando ne senti il bisogno, pian piano le centinai di metri diventeranno chilometri.

P.S.2 A mali estremi, esterni rimedi. In ultima analisi valuta anche qualche visita medica.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
negato98
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2018, 16:23

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da negato98 »

Tra 2 mesi ho le prove e non vorrei fare una figuraccia... Ho pensato di aver qualche problema quando ho visto gente che non si e mai allenaao e in una condizione fisica peggiore della mia correre senza problemi i 2 km ho sicuramente una soglia del dolore molto bassa sento di avere ancora energie quando smetto ma le gambe mi bruciano...
oas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 dic 2016, 19:43
Località: Bareggio (MI)

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da oas »

sì ma continui a non riposare a correre sul dolore. Se hai mal di gambe e vai a correre cosa pensi di ottenere? ancora più male alle gambe. Comunque le due foto che hai messo stai sui 10min al km che è un passo che si tiene camminando veloce.

Per curiosità, come mai questa voglia di entrare nell'esercito vista la scarsa propensione all'attività fisica?
PB (working)

1km: 4 e 03 (allenamento)
5km: 23' e 31 (gara)
10km: 47 e 26 (allenamento - agosto 2017)
12km: 58 e 05 (gara - settembre 2017)
15km: 1 ora e 13' 35'' (trezzano in corsa 21/05/17)
21km: 1 ora e 48 e 31'' (strarhodense 24/09/17)
negato98
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2018, 16:23

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da negato98 »

Vorrei entrare nelle forze dell'ordine in particolare in polizia solo che da civile è molto difficile comunque ho fatto progressi ora riesco a fare 3 min di corsa 2 camminata per 25 minuti , ho scoperto che le scarpe da corsa che mi hanno venduto sono delle normalissime sneakers -.- mi consigliate di comprare delle scarpre da corsa nonostante i miei tempi o sarebbero soldi buttati?
ale.run
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 giu 2014, 16:26

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da ale.run »

incomincia piano allenati vedrai che ce la farai. Il peso è ok .
Due KM in 10 minuti sono più che fattibili. Basta avere costanza.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Ho qualche problema di salute?

Messaggio da Cagnulein »

mi ricordi molto la mia morosa: anche lei aveva problemi simili durante la corsa. Ti posso dire che probabilmente sono problemi di appoggio del piede. Per esempio a lei ho fatto cambiare un po' l'appoggio perchè atterrava troppo di punta. Facendo così 5-6km dietro fila li ha fatti senza fermarsi.

Devi trovare una posizione comoda (che non sia l'atterraggio di tallone, mi raccomando!) magari diversa da quella che hai attualmente.

A me il raffronto viene naturale con i primi giorni da neo patentato: ti ricordi che male aveve al polpaccio sinistro (la gamba della frizione)? Semplicemente perchè stavi in una posizione innaturale. Può darsi che ti stia capitando la stessa cosa durante la corsa.

E si, come ti hanno detto gli altri, non correre sul dolore. Il dolore ti sta avvertendo che c'è qualcosa di sbagliato prima di danni ben più gravi
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”