Ripartire...

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
gniinto
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 ott 2013, 20:20
Località: Cinisello Balsamo

Ripartire...

Messaggio da gniinto »

Ciao a tutti,
a causa di problemi alla colonna vertebrale (L5 transizionale e artrosi interapofisaria in L3-S1), ho smesso di correre per due anni e mezzo; recentemente ho ripreso a fare delle camminate di 10/15 km senza nessuna ripercussione sulla schiena, cosa impossibile fino a sei mesi fa; incoraggiato dall'assenza di dolori, vorrei riprendere a correre senza strafare, tenuto conto che in questo periodo ho messo su 13 kg ( 78 -> 91).
In passato ho utilizzato Mizuno Wave Enigma 4, Brooks Glycerin 11 e attualmente posseggo:
- Brooks Trascendent 3;
- Asics GT 2000
- Brooks Cascadia 10
a parte le Cascadia che uso per fare delle passeggiate in montagna, le altre sono ormai andate visto che hanno circa tre anni.Visto che sono gfuori dal giro da un pò, volevo sapere verso quali scarpe orientarmi per l'acquisto, tenuto conto il peso e la necessità di evitare eventuali recidive.

Grazie
zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Ripartire...

Messaggio da zolla »

Vomero13 senza pensarci un attimo. Si trovano anche a buon prezzo.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24325
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ripartire...

Messaggio da fujiko »

Ragazzi, per le domande sulle scarpe c'è la sezione apposita e l'apposito 3d generale delle domande sulle calzature. Qui si parla di allenamento e ci sono altri 3d su come riprendere dopo uno stop.

Chiudo.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Iniziare a Correre”