Come Correre

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Come Correre

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma anche secondo me 5 giorni sono troppi per un neofita. 1 ora di corsa su tre sedute dovrebbe essere il punto di arrivo. Non pretendere di arrivarci già ora. Mantieni lo stesso programma, ma su 3 sedute. Poi pian piano allunghi e arrivi a un'ora, con calma. Così avrai anche tempo di riposare e noterai miglioramenti. Per arrivare a 4 o 5 c'è ancora molto tempo per arrivarci.
moni_1989
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 nov 2020, 8:43

Re: Come Correre

Messaggio da moni_1989 »

Va bene..
Grazie mille a tutti..
Alternerò un giorno di camminata ad un giorno camminata/corsa e cercherò di avere più pazienza!
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Come Correre

Messaggio da Kappi »

Penso anch'io che iniziare da zero con 5 giorni a settimana sia un po' troppo.
Io all'inizio per oltre un anno correvo senza assolutamente guardare tempo, velocità e durata. Lo facevo per svagarmi e per divertirmi.
Poi quando sono arrivato a correre un'oretta senza faticare troppo ho iniziato a vedere di migliorare i tempi e la distanza delle mie uscite.

Per cui all'inizio prendila con calma, altrimenti rischi di finire per odiare la corsa
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
moni_1989
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 nov 2020, 8:43

Re: Come Correre

Messaggio da moni_1989 »

Ho ascoltato i vostri consigli, e stamattina sono arrivata a 10 minuti di corsa ininterrotta...
So che è poco ma sono molto soddisfatta...

Torna a “Iniziare a Correre”