Personalizzare una tabella

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

topogigio
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:42

Personalizzare una tabella

Messaggio da topogigio »

Buongiorno a tutti,

allora io sono ossessiva.. non sono una persona equilibrata, ci ho anche lavorato su, mi sono fatta aiutare ma sono rimasta una da o tutto o niente.
Voglio ricominciare a correre e sto seguendo la tabella da 0 a 10k in 6 sett trovata qui https://www.runnersworld.it/files/arti ... n%20rw.pdf
che avevo già seguito in passato

Il problema è che vorrei personalizzarla.. cioè vorrei andare a correre tutti i gg anche se poco perché fatico a stare ferma, mi passa subito la carica. Pensavo quindi nei gg di riposo di ripetere la sessione precedente o qualche sessione comunque leggera. So che non andrebbe fatto perché le tabelle sono strutturate in quel modo secondo una ratio ma io so che se non corro ( poco ) ogni giorno, o quasi ogni giorno, praticamente non mi piace più.

CONSIGLI per non fare un pasticcio totale? :D
Avrò una gara da 16 k tra poco più di 3 mesi
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17139
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Personalizzare una tabella

Messaggio da shaitan »

7/7 è roba tosta anche se si fanno i giorni facili veramente facili. Io farei solo camminata veloce nei giorni extra oppure qualche allenamento di forza a corpo libero e mobilità
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
topogigio
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:42

Re: Personalizzare una tabella

Messaggio da topogigio »

shaitan ha scritto: 28 feb 2021, 10:29 7/7 è roba tosta anche se si fanno i giorni facili veramente facili. Io farei solo camminata veloce nei giorni extra oppure qualche allenamento di forza a corpo libero e mobilità
7 su 7 credo di no
Ma almeno 5 o 6 sì, se no mi perdo
Questo all’inizio, quando ancora corro pochi minuti, fino d arrivare alla mezz’ora
Poi quando le sessioni vanno oltre la mezz’ora, credo che spontaneamente altererò le giornate
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Personalizzare una tabella

Messaggio da barcollomanonmollo »

Quoto Shaitan, nei giorni che non corri allena il CORE , ti serve a evitare gli infortuni e avrai benefici per le sessioni di corsa. Ci sono app che ti possono aiutare, quella Nike per esempio è dedicata proprio ai runners

Torna a “Iniziare a Correre”