DISCUSSIONE UFFICIALE: 400/800 che passione (2)
Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta
-
victor76
- Moderatore
Re: DISCUSSIONE UFFICIALE: 400/800 che passione (2)
Bentornato e in bocca al lupo per i nuovi obiettivi, Edo!
-
- Pink-Moderator
Bentornato edoardo, fa sempre piacere leggere un top 

Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
-
- Aspirante Maratoneta
Ragazzi ho una domanda. Secondo voi andare in bici facendo un leggero "allenamento", ovvero pedalando a ritmo molto blando per 40 min al giorno può essere una buona idea per i velocisti? In particolare 400 metri. Fare del tipo mattina 40 min bici e la sera allenamento serio.
Mi è venuta questa idea vedendo i programmi di allenamento di Mennea, lui al mattino faceva sempre corsa lenta, però dato che ora ho anche un problema di periostite e in più correre due volte al giorno sicuramente non sarebbe il massimo per me, mi è venuta in mente questa idea, quindi trasformare quei 20 minuti di corsetta in 40 minuti di bici tranquilla.
In sto periodo poi non si fanno lavori velocissimi e non bisogna essere veloci, dovuto anche al freddo, quindi secondo me ci poteva stare usare la bici per migliorare un po' la parte aerobica senza caricare sui tendini e articolazioni.
Che ne pensate? Potrebbe essere una buona idea?
Mi è venuta questa idea vedendo i programmi di allenamento di Mennea, lui al mattino faceva sempre corsa lenta, però dato che ora ho anche un problema di periostite e in più correre due volte al giorno sicuramente non sarebbe il massimo per me, mi è venuta in mente questa idea, quindi trasformare quei 20 minuti di corsetta in 40 minuti di bici tranquilla.
In sto periodo poi non si fanno lavori velocissimi e non bisogna essere veloci, dovuto anche al freddo, quindi secondo me ci poteva stare usare la bici per migliorare un po' la parte aerobica senza caricare sui tendini e articolazioni.
Che ne pensate? Potrebbe essere una buona idea?