Preparazione 5000m in pista

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Preparazione 5000m in pista

Messaggio da isaac »

disti ha scritto:
isaac ha scritto:Salve gente :D
mi inserisco impropriamente qui,per non aprire inutilmente altri topic.....ho bisogno di qualche consiglio [-o<
il 1°maggio farò una gara di 5000 m in pista,a parte che sarà la mia prima volta in pista :afraid: ovviamente non l'ho preparata :-"
ora lo sò già che arriverò tra gli ultimi (se non proprio ultimo) ma come mi devo comportare in questa settimana di allenamento???
e sopratutto come mi devo comportare in gara???tutti i consigli sono ben accetti,grazie :hail:
In una settimana non è che puoi fare tanto, ma per questo aspettiamo gli esperti.
Per la gara ti consiglio di stare in un gruppo ad un ritmo che puoi tenere e poi agli ultimi 2 giri provare ad aumentare il ritmo.
Non partire troppo forte(neanche troppo piano eh :D) se no dopo 2 giri fai il pieno di acido lattico e la gara diventa un calvario, te lo dico per esperienza a me è successo in un 3000.
Disti grazie della risposta :thumleft:
il problema è trovare un gruppo che vada al mio stesso ritmo :mrgreen: probabilmente andranno tutti più veloci!!
Ovviamente io volevo giusto provare com'era correre in pista,sò che sono una pippa :-" però le pessime sensazioni che ho avuto in una gara corsa ieri mi stanno facendo pensare di non andare proprio nemmeno a vedere :(
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
stefano.b64
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 apr 2016, 15:25

Re: Preparazione 5000m in pista

Messaggio da stefano.b64 »

Ciao, chiedo un consiglio per i 5000 in pista, ho 53 anni, sono alto 187 e peso 85 kg, su strada vado di brooks glycerin, a fine aprile ho corso un 5000 in pista in 21,20 (con le brooks launch) era il mio primo in pista e non sono abituato al fondo così "morbido". fra un mese parteciperò ai campionati regionali master in Germania, dove mi trovo per lavoro. Consigli per una scarpa adatta a me ed alla pista? Grazie in anticipo!
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Preparazione 5000m in pista

Messaggio da spartan »

@Stefano dovresti chiedere nella sezione scarpe sicuramente troverai qualcuno competente che saprà risponderti.
viewforum.php?f=11
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Rispondi

Torna a “5000 - Allenamento”