prima gara 5km..

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
rincal
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 lug 2013, 6:29
Località: roma

prima gara 5km..

Messaggio da rincal »

ciao a tutti i runner di questo forum. volevo sapere come migliorare il tempo di una 5 km e farli senza problema il 2 agosto ho una gara, quindi ho tutto il tempo di allenarmi fino ad adesso riesco a fare 4 km a ritmo medio-basso.. circa 6-7 minuti a km... sono alto 1.72 e peso 70 kg. per favore rispondetemi..
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo.
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: prima gara 5km..

Messaggio da enzomagno »

se vuoi il mio consiglio poco tecnico..ma di sicuro pratico...
inizia a fare garette brevi di paese in queste tre settimane...abituati allo sforzo contiuno...e vedrai che il 2 agosto arriverai preparato...
in sintesi....allenati gareggiando
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Avatar utente
rincal
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 lug 2013, 6:29
Località: roma

Re: prima gara 5km..

Messaggio da rincal »

grazie per il consiglio altro ieri gia ho fatto una gara di 2.5 km e stato davvero bello.. una tabella per fare 5 km in poco tempo..?
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo.
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: prima gara 5km..

Messaggio da enzomagno »

io non sono un eperto tecnico ma ci sono le sezioni apposite nel forum oppure scrivi a Doriano
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Avatar utente
franco03
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 22 mag 2011, 14:28

Re: prima gara 5km..

Messaggio da franco03 »

Io mi sono allenato proprio come dice Enzo, gare di paese sui 5/6 km, ti danno la preparazione e il giusto ritmo. Sono sicuro che su queste distanze (in piano) potresti arrivare a 4'/4'30" al km.
175 x 60 kg
Avatar utente
Tritolo73
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 5 dic 2011, 9:09

Re: prima gara 5km..

Messaggio da Tritolo73 »

Salve, mi intrometto per chiedere un consiglio:non ho mai fatto una gara di 5km. Forse non ho mai nemmeno corso "soli" 5 km. Quindi non saprei che ritmo tenere. Partendo da um tempo di 4'/km sui 10 km, secondo voi a quanto dovrei andare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
Rispondi

Torna a “5000 - Allenamento”