70.3 Pescara 09/06/2013

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da Renzo »

E insomma tanto ho fatto che in qualche modo mi ci ritrovo in mezzo. Da tempo il triathlon mi affascina e ovviamente la gara di Pescara è diventata per me un obiettivo prioritario. Ovviamente non avendo mai fatto prima triathlon partire subito con una distanza così lunga come il mezzo Iron Man sarebbe stato impensabile ma proprio ieri mi è stato chiesto di entrarre in una squadra e prendere il posto dello staffettista del nuoto. Mi è subito sembrata un'ottima opportunità per avvicinarmi con rispetto e discrezione al mondo del triathlon.
Sono emozionatissimo ma anche un pò spaventato. Se c'è qualcuno che ha già fatto questa gara e mi vuol dare qualche dritta l'accetto volentieri, soprattutto per la parte del nuoto. Considerate che io abitualmente nuoto un paio di volte a settimana per circa 2,2 km a botta. Tutto questo, però, in piscina. In mare aperto e in mezzo a quella bolgia non ci ho mai provato e non so cosa aspettarmi.
Grazie a tutti :beer:
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4364
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da dilar2001 »

innanzitutto in bocca a lupo anzi...in c**o alla balena ! :thumleft:
il mondo del triathlon affascina molto anche me, anche se sono consapevole di non poter mai ambire a tanto, vuoi perchè a nuoto sono "imbarazzante" vuoi perchè ritengo di aver superato l'età e, in ultimo, di non avere nemmeno il fisico adatto. :asd2:
un amico mi ha anche accennato al fatto che questa gara si piò partecipare sia individualmente che in una squadra composta da 3 persone e questa potrebbe essere in futuro la soluzione ideale... :wink:
Non voglio metterti paura ma, da storie sentite da personaggi che gravitano in quel mondo, mi è stato riferito che la parte del nuoto è forse la più complessa :asd2: e dura anche perchè "volano" gomitate, spintoni e schiaffi :afraid: sia prima di immergersi che durante la prova acquatica.....
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da lnovali »

dilar2001 ha scritto: Non voglio metterti paura ma, da storie sentite da personaggi che gravitano in quel mondo, mi è stato riferito che la parte del nuoto è forse la più complessa :asd2: e dura anche perchè "volano" gomitate, spintoni e schiaffi :afraid: sia prima di immergersi che durante la prova acquatica.....
dai... non è vero che siamo cosi cattivoni... da come ci descrivi sembra che andiamo in giro da ubriachi a menare a destra e sinistra il primo che passa... :mrgreen:
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Avatar utente
lumaca
Guru
Messaggi: 3349
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:23
Località: Bergamo

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da lumaca »

seguo il 3d, c'è gente che mi interessa...... 8) :mrgreen:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da NomaJean »

:batman: seguo anche io, c'è gente che mi segue :vicini: :culone:
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
Bisa
Guru
Messaggi: 4533
Iscritto il: 8 mar 2012, 15:15
Località: Cremona

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da Bisa »

Premetto che non ho ancora fatto niente di triathlon (ma mi ci butterò), quindi quello che scrivo è detto da chi ha fatto un ironman in Germania lo scorso anno...il problema della fase di nuoto e che all'inizio è una "tonnara", si danno e ricevono colpi, ma nessuno è mai morto 8) . L'altro problema per chi nuota solo in piscina, è seguire una traiettoria "dritta", in mare aperto è difficile. Solitamente si tende a zizzagare o perché si segue in branco (e se il primo va storto...tutti gli altri dietro), o perchè si è da soli e, quando hai la testa sotto, difficilmente si va diritto.
Credo che la prima volta sia cosi per tutti, chiediamo conferme dai più esperti... :beer:
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da Renzo »

Bè, io essendo appunto alla prima esperienza di gara in mare conto di partire nelle retrovie e di fare parecchie bracciate con la testa fuori anche se so già che così facendo arriverò tra gli ultimi. Peccato perchè in piscina in vasca corta (25 mt) facendo 80 vasche con 79 virate chiudo sotto i 37 minuti e in buone condizioni psico-fisiche, cioè non esco matto :shock: Insomma credo che non sia proprio un tempo malvagio ma so già che a Pescara sarà tutta un'altra storia. Ai posteri l'ardua sentenza.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
unalieno

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da unalieno »

bravo renzo, massimo rispetto. immagino che fai bene così, come prima esperienza pensa a godertela e arrivare in fondo contento per il tempo poi ci saranno altre occasioni con un po' più d'esperienza, magari le prossime volte sarai in mezzo alla bolgia a schiaffeggiare e sgomitare insieme agli altri :D
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da NomaJean »

io sono un nuotatore medio scarso, ho fatto i miei primi due triathlon questo mese, uno sprint e un olimpico. confermo per il nuoto, l'importante è stare calmi. poi onestamente la tonnara a me diverte, anche i colpi che si prendono che non sono con cattiveria. poi è molto soggettivo c'è chi si spaventa ma l'importante è stare calmi e piano piano si esce
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: 70.3 Pescara 09/06/2013

Messaggio da nick73 »

NomaJean ha scritto:io sono un nuotatore medio scarso, ho fatto i miei primi due triathlon questo mese, uno sprint e un olimpico. confermo per il nuoto, l'importante è stare calmi. poi onestamente la tonnara a me diverte, anche i colpi che si prendono che non sono con cattiveria. poi è molto soggettivo c'è chi si spaventa ma l'importante è stare calmi e piano piano si esce
esatto, l'importante è non mettersi davanti e voler a tutti i costi partire tra i primi, basta stare defilati, iniziare pian piano e poi sara' un divertimento superare!!!
come siamo Norma, agitato??
Train Low, Race High
Rispondi

Torna a “Triathlon”