Elbaman 29/09/2013

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18
Contatta:

Re: Elbaman 29/09/2013

Messaggio da Alina »

ciao a tutti,
chiedo scusa se non rileggo tutti i commenti e mi soffermo su quello di Vito.. un ritiro fa male.. sempre. Anche io ci sono arrivata con 4 mesi di preparazione dedita solo all'elba ma bisogna analizzarsi.. Ora sei arrabbiato e deluso..
io mi sono ritirata con la tua psicologia, avevo più di 3h per finire il terzo giro bike ma mi sono ritirata... non volevo più soffrire, a Marciana me la sono fatta sotto.
primo giro fatto in 2h30 nonostante lo slittamento ma ero molo tranquilla, 2° giro fatto in 3h30... ho beccato il temporale in cima a Marciana e sono scesa fino a marciana marina con i freni sempre tirati, assistendo a tante cadute ma soprattutto quella della Strata tutta sanguinante dal naso, me la sono fatta sotto in alcuni tratti perchè sentivo che non avevo il possesso della bici e troppo freddo addosso... credo che incubo peggiore in gara non l'ho mai vissuto prima di domenica ma non per questo butto via l'idea di tornarci il prossimo anno. Anzi ci torno. Ne sono certa.
lo sappiamo tutti che l'asfalto non è buono, ma l'elba non è diversa dal resto d'italia... in caso di pioggia ci si allaga subito.
l'organizzazione non ha colpe sul meteo ne tanto meno può annullare o sospendere l'evento. I volontari, protezione civile, la stessa famiglia scotti era li, non era altrove. Ci aspettavano sotto il diluvio, ci passavano i viveri e quando la protezione civile mi ha fermato per via della pioggia torrenziale mi ha prestato "soccorso". Cosa volere di più?
In acqua si poteva nuotare, te lo dice una che non è un ottima nuotatrice, ho beccato 2 meduse e le boe per me erano chi avevo davanti...non vedevo nulla ma sono sopravvissuta.
In bici dovevamo prevederlo il freddo... analizzandomi ho capito che ho sbagliato io e peccato di inesperienza, il meteo aveva previsto forti temporali .. dovevo trovare un buco per il k way... non l'ho fatto e ho pagato pegno con l ipotermia.
alla fine siamo sempre noi atleti che dobbiamo prevenire le avversità. Non ha colpe la Famiglia Scotti.
cancelliamo questo capitolo, ripartiamo e traiamo benefici da questa esperienza negativa....
in bocca a lupo per i prossimi impegni Vito..

Io da oggi sono ripartita con gli allenamenti.
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18
Contatta:

Re: Elbaman 29/09/2013

Messaggio da Alina »

aggiungo che sono una di quelle che ha forato 2 VOLTE di cui una sulla salita di sant'Ilario..
sgrunt, non avevo mai bucato in gara fino a domenica... RISGRUNT
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Elbaman 29/09/2013

Messaggio da ilbaio74 »

Partiamo da un presupposto: siete comunque dei grandi solo per averlo preparato un IM!

Detto questo posso capire Vito, la sua delusione dopo mesi di preparazione.
Ci sta un ritiro con quelle condizione (e non).
Certo è che forse, hai mancato un po' di esperienza.
Forse con qualche gara in più sulle spalle (come diceva nick, mi pare) affrontare condizioni così avverse ti sarebbe risultato meno difficile...
non siamo tutti marziani e no possiamo daltrocanto biasimare nessuno per le scelte fatte in quel momento.
Secondo me devi prenderla come Alina... ricomincia subito, magari il prossimo anno affronta gare intermedie preparatorie (in altri post, mi pare che qualcuno l'avesse suggerito...).
i ragazzi della mia poliportiva fecero il 70.3 a lido di volano a marzo in preparazione per Zurigo mi pare. li le condizioni di acque e freddo vissute magari ti avrebbero aiutato.
poi ripeto, tanto di capello per l'impresa.
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: Elbaman 29/09/2013

Messaggio da vitocrt »

ilbaio74 ha scritto:Partiamo da un presupposto: siete comunque dei grandi solo per averlo preparato un IM!

Detto questo posso capire Vito, la sua delusione dopo mesi di preparazione.
Ci sta un ritiro con quelle condizione (e non).
Certo è che forse, hai mancato un po' di esperienza.
Forse con qualche gara in più sulle spalle (come diceva nick, mi pare) affrontare condizioni così avverse ti sarebbe risultato meno difficile...
non siamo tutti marziani e no possiamo daltrocanto biasimare nessuno per le scelte fatte in quel momento.
Secondo me devi prenderla come Alina... ricomincia subito, magari il prossimo anno affronta gare intermedie preparatorie (in altri post, mi pare che qualcuno l'avesse suggerito...).
i ragazzi della mia poliportiva fecero il 70.3 a lido di volano a marzo in preparazione per Zurigo mi pare. li le condizioni di acque e freddo vissute magari ti avrebbero aiutato.
poi ripeto, tanto di capello per l'impresa.
Luca
comunque Luca ti ringrazio e così che si parla bravo, voglio puntualizzare che io non mi sono ritirato, mi hanno chiuso il cancello del secondo giro di bici mezz'ora prima dell'orario effettivo per problemi di sicurezza! ciao
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: Elbaman 29/09/2013

Messaggio da vitocrt »

Alina ha scritto:aggiungo che sono una di quelle che ha forato 2 VOLTE di cui una sulla salita di sant'Ilario..
sgrunt, non avevo mai bucato in gara fino a domenica... RISGRUNT
ok! sono d'accordo con te, ma dimmi in quale condizione bisogna sospendere una gara! a questo punto dico mai! solo quando ci sarà un morto di mezzo!!
a mio avviso potevano benissimo accorciare il percorso in bici e farci fare la gara a piedi! visto i disagi che c'erano!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Rispondi

Torna a “Triathlon”