Alimentazione per gli sprint

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Alimentazione per gli sprint

Messaggio da Mancio82 »

Ciao a tutti,
visto che sono un neofita totale, chiedo a qualche sprinter navigato: che alimentazione/integrazione adottare in una gara sprint?

Nel numero di Triathlete di qualche mese fa, c'era un articolo sull'integrazione in base alle varie distanze, e si diceva che per una gara sprint basta solamente la borraccia dell'acqua e un gel di glucosio da assumere dopo la metà della frazione bike: essendo il glucosio di rapida assimilazione, è indicato appunto per la breve distanza....

Voi come vi comportate? assumente altri tipi di integratori? solo acqua nella borraccia? Io solitamente in bici vado solo ad acqua, tranne nelle uscite più lunghe (mai superiori ai 60 Km) dove aggiungo un pò di carboidrati in polvere.... Ho fatto anche qualche combinato, tra cui l'ultimo abbastanza tirato, e ho solo bevuto acqua....
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: Alimentazione per gli sprint

Messaggio da lnovali »

Mancio82 ha scritto:Ciao a tutti,
visto che sono un neofita totale, chiedo a qualche sprinter navigato: che alimentazione/integrazione adottare in una gara sprint?

Nel numero di Triathlete di qualche mese fa, c'era un articolo sull'integrazione in base alle varie distanze, e si diceva che per una gara sprint basta solamente la borraccia dell'acqua e un gel di glucosio da assumere dopo la metà della frazione bike: essendo il glucosio di rapida assimilazione, è indicato appunto per la breve distanza....