[AGOSTO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [AGOSTO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Se riesci a usufruire della piscina e delle docce a lavoro sei a cavallo; poi se hai l'orario un pò flessibile non vedo particolari problemi....

Certo anch'io l'anno prossimo voglio tentare un olimpico (stavo pensando Bardolino o Sirmione) e il tempo organizzato così incomincerà a starmi stretto; ma si vedrò la prossima stagione :beer:

Per domenica crepi il lupo, cercherò di fare del mio meglio :culone:

Ho deciso di saltare la bici in questa settimana di scarico, la tosse mi sta quasi passando e non vorrei prendere un'altro colpo d'aria.... alla fine per essere un principiante in questi 3 mesi ho fatto:

20 ore di nuoto (32 Km)
21 ore di bici (610 Km)
15 ore di corsa (205 Km)
5 ore e mezza di combinati bici/corsa (135 Km)
5 ore di forza con i pesi

Speriamo che mi bastino! :asd2: :afraid:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [AGOSTO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Allora, mi sa che ci vedremo a Bardolino...
sarà nel mio programma 2014!
dopo lido cercherò di organizzare bene le giornate, con asilo, palestra di mia moglie che volevo che mantenesse giustamente.
sicuramente in inverno mi dedicherò un po' alle podistiche per cercare di correre a 4' anche in un tri sprint!

luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [AGOSTO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Io purtroppo a Lido non riuscirò a venire perché ho un matrimonio, peccato mi stavo già per iscrivere , mi sarebbe piaciuto proprio tornare in quel luogo... Sarà per l'anno prossimo :)
Se riesco farò lo sprint a Jesolo il 29 Settembre sperando non si muoia già di freddo (vedendo il tempo che ci è capitato mai dire mai ;)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [AGOSTO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

fatto un combinato con 140km di bici e 18km di corsa! adesso non sono cotto ma stracotto!
finalmente agosto e finito per me è stato il mese in assoluto più faticoso da quando faccio attività fisica!
con 247 km di corsa 30,3 km di nuoto e 1035 km di bici!! :shock:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [AGOSTO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Ultimo giorno di Agosto.... Domani sarà il mio esordio... Oggi allenamento sulle transizioni, ho notato che simulando la T2 le scarpe tendono a toccare a terra; smonterò a bici praticamente ferma, così eviterò di ammazzarmi per terra :)
T1 senza particolari problemi, domani speriamo che la zona cambio non sia particolarmente complicata ; voi come fate a distinguere bene la vostra bici? Ho paura nella foga di non trovarla :)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [AGOSTO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Mancio82 ha scritto:Ultimo giorno di Agosto.... Domani sarà il mio esordio... Oggi allenamento sulle transizioni, ho notato che simulando la T2 le scarpe tendono a toccare a terra; smonterò a bici praticamente ferma, così eviterò di ammazzarmi per terra :)
T1 senza particolari problemi, domani speriamo che la zona cambio non sia particolarmente complicata ; voi come fate a distinguere bene la vostra bici? Ho paura nella foga di non trovarla :)
io nelle due gare che ho fatto, ho provato i percorsi, ovvero inngresso - bici - uscita per T1 e idem pe T2, cercando di memorizzare un punto di iferimento.
A mantova ad esempio ero nel ' buco' di fronte al primo palo che incontravo entrndo in zona cambio in T1 che diventava poi il secondo per T2.
Fai il giro un paio di volte e poi...calma.
Sicuramente ci saranno altri con altri merodi
Luca
Un bambino che gioca vince sempre

Torna a “Triathlon”