Gare triathlon e running

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Loki23
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 15 feb 2012, 18:57

Gare triathlon e running

Messaggio da Loki23 »

Ciao a tutti. Sono tesserato in una società UISP col quale faccio regolarmente gare podistiche.
Da un pò mi stò interessando di triathlon e vorrei entrare in una squadra, ma non voglio lasciar perdere le gare di corsa.
Le mie domande sono queste:
1) il certificato medico agonistico per il triathlon ha valenza per le gare podistiche?
2) con l'iscrizione alla squadra di triathlon (FITRI) posso gareggiare in gare podistiche? O dovrei fare ogni anno 2 certificati medici e 2 iscrizioni in 2 squadre diverse?

Grazie a chi mi chiarirà questi dubbi.
P.B.
10k: 44' 31'' (4°Trofeo degli Arcigni - Lerici)
Mezza Maratona: 1h39'03" (Mezza Maratona di Genova)
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12346
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da ludovico_van »

non sono la persona che può rispondere alla tua domanda. Tuttavia voglio tirare ad indovinare: visto che siamo in Italia, secondo me devi avere 2 certificati...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Loki23
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 15 feb 2012, 18:57

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da Loki23 »

ludovico_van ha scritto:non sono la persona che può rispondere alla tua domanda. Tuttavia voglio tirare ad indovinare: visto che siamo in Italia, secondo me devi avere 2 certificati...
E' quello che temo anch'io, anche se sarebbe una stupidaggine, almeno per quando riguarda il certificato medico: se sei idoneo per il triathlon, sei idoneo per il running.
P.B.
10k: 44' 31'' (4°Trofeo degli Arcigni - Lerici)
Mezza Maratona: 1h39'03" (Mezza Maratona di Genova)
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12346
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da ludovico_van »

Io noto che di solito, quando mi iscrivo alle gare di runnning c'è scritto " il certificato deve avere la dicitura atletica leggera. Altri certificati non saranno accettati. " Poi figurati se si perdono l'occasione di mangiare 2 volte...cmq aspetta che ti rispondano gli altri.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da raptor »

Io so che i miei amici che fanno Triathlon il giorno della visita si fanno rilasciare 4 certificati per avere sempre il culo parato...come detto sopra siamo in italia...
robertoandlaura
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 mar 2011, 8:56

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da robertoandlaura »

Esatto, il mio certificato riporta triathlon, atletica leggera, nuoto e ciclismo. A te asterrebbe triathlon e atletica leggera. Ciao.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da lnovali »

confermo: il certificato deve riportare la dicitura corretta per le gare che vuoi fare, quindi "atletica leggera" per podismo oppure triathlon, ciclismo, nuoto ecc ecc...
in ogni caso quando fai la visita medica basta che dici che ti serve il doppio certificato (o triplo) e se sono onesti ti fanno tutte le copie che vuoi senza ulteriori costi.
stessa cosa per i tesserini: con quello della fitri fai solo triathlon, con quello della fidal fai solo atletica leggera/podismo.

viva l'italia
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Avatar utente
Loki23
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 15 feb 2012, 18:57

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da Loki23 »

Ragazzi, grazie mille per le risposte!
P.B.
10k: 44' 31'' (4°Trofeo degli Arcigni - Lerici)
Mezza Maratona: 1h39'03" (Mezza Maratona di Genova)
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Gare triathlon e running

Messaggio da Renzo »

Io per fortuna quest'anno ho avuto la prontezza di spirito di chiedere il doppio certificato (atletica leggera e triathlon). Quindi da questo punto di vista sono a posto. Mi manca il tesserino fitri. E a tal proposito ho un dubbio. Ma per tesserarsi bisogna essere iscritti ad una squadra triathlon o lo posso fare anche singolarmente? Cioè visto che sono già iscritto ad una squadra podistica (Marathon Club Roma) posso iscrivermi alle gare di triathlon tramite questa squadra, sempre dopo aver fatto il tesserino fitri ovviamente? Considerate, però, che la mia squadra podistica non ha una sezione triathlon, almeno per il momento.
Grazie.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Rispondi

Torna a “Triathlon”