che ne pensate del triathlon?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
into the wind
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 set 2013, 19:42
Località: Puglia

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da into the wind »

Uao ragazzi!!! Allora non sono pazza!! :D
Non sono l'unica che ci ha pensato!!! Domani ho un incontro con il presidente del FITRI (Federazione italiana Triathlon) della mia città anche per capire come gestire gli eventuali allenamenti (c'ho famiglia :salut: ) e il budget di tutta la storia...
Grazie comunque. ..sapevo che solo voi potevate capirmi :mrgreen:

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da ludovico_van »

Pazza non direi proprio.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
into the wind
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 set 2013, 19:42
Località: Puglia

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da into the wind »

ludovico_van ha scritto:Pazza non direi proprio.
bhè...ritrovare questo ardore dopo tanto tempo...molti miei coetanei non capirebbero :thumbdown: !!!

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da POD4PASSION »

SIamo in tanti ad aver cominciato a praticare triathlon dopo la corsa, forse ti è sfuggito ma c'è un post apposito dove ci confrontiamo :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
into the wind
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 set 2013, 19:42
Località: Puglia

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da into the wind »

si...mi è sfuggito.
Adesso vado a cercarlo

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da POD4PASSION »

into the wind ha scritto:si...mi è sfuggito.
Adesso vado a cercarlo
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=75&t=8155 :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
into the wind
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 set 2013, 19:42
Località: Puglia

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da into the wind »

grazie, sei molto gentile...ma sono 375 pagine.....non è che mi faresti un veloce ripasso??
cioè:
1) che tipo di bici occorre ? da strada? no perché io odio le mountain bike...io ho una "Moser" da strada...ma ora c'è la ruggine :cry: :cry: :cry: :cry:
2) occorre la muta?...
3) scansione e tipologia allenamenti settimanali?


Vabbè tanto resterà un sogno...mi sa che è uno sport troppo costoso e richiede troppo tempo.. già per trovare quell'oretta quotidiana :(

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da POD4PASSION »

into the wind ha scritto:grazie, sei molto gentile...ma sono 375 pagine.....non è che mi faresti un veloce ripasso??
cioè:
1) che tipo di bici occorre ? da strada? no perché io odio le mountain bike...io ho una "Moser" da strada...ma ora c'è la ruggine :cry: :cry: :cry: :cry:
2) occorre la muta?...
3) scansione e tipologia allenamenti settimanali?


Vabbè tanto resterà un sogno...mi sa che è uno sport troppo costoso e richiede troppo tempo.. :(
neanche per sogno!!
non costa cosi tanto, basta accontentarsi.
1) la bici da corsa va benissimo (da strada) la Mountain bike invece va bene per in 10% delle gare. ma se vuoi mettere in preventivo l'acquisto della bici (costo maggiore) fallo solo dopo aver provato a gareggiare con la tua.

2)la muta serve solo per quelle gare che si effettuano in acque libere e con temperature inferiori ai 18° ma si possono affittare sul posto a modiche cifre..ma se vuoi comprarne una la spesa media è attorno i 200 euro.

3)gli allenamenti settimanali sono il bello di questo sport, c'è un mondo di combinazioni e di tipologie :D

qualsiasi dubbio e domanda a cui posso rispondere io sono qui :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
into the wind
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 set 2013, 19:42
Località: Puglia

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da into the wind »

uhm...la bici è da "restaurare"...in realtà l'ho abbandonata arrabbiatissima in seguito ad un misterioso problema fisico che ho cominciato ad accusare andandoci così,all'improvviso dopo anni di innumerevoli allenamenti giornalieri filati sempre lisci come l'olio...E' una cosa che mi ha fatto soffrire tantissimo e di cui non sono mai riuscita a capirne la causa...per cui la mia bici, il mio orgoglio, giace ormai abbandonata in ricordo della ciclista( amatoriale) che fui...chissà se adesso che ho ripreso in mano la mia forma fisica di un tempo cosa accadrebbe se tornassi ad allenarmi anche con la bici...

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: che ne pensate del triathlon?

Messaggio da POD4PASSION »

into the wind ha scritto:uhm...la bici è da "restaurare"...in realtà l'ho abbandonata arrabbiatissima in seguito ad un misterioso problema fisico che ho cominciato ad accusare andandoci così,all'improvviso dopo anni di innumerevoli allenamenti giornalieri filati sempre lisci come l'olio...E' una cosa che mi ha fatto soffrire tantissimo e di cui non sono mai riuscita a capirne la causa...per cui la mia bici, il mio orgoglio, giace ormai abbandonata in ricordo della ciclista( amatoriale) che fui...chissà se adesso che ho ripreso in mano la mia forma fisica di un tempo cosa accadrebbe se tornassi ad allenarmi anche con la bici...
apri il cofanetto dei segreti e ammira le meraviglie che ci sono dentro :money: forza!! il paese dei balocchi ti attende :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Triathlon”