iniziare triathlon?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
matteobrescia
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 ott 2013, 19:23

iniziare triathlon?

Messaggio da matteobrescia »

ciao a tutti io ho 17 anni sono 184 x 74 kg, e da un paio di mesi visto che nel mio paese si sta formando una squadra di triathlon l'idea di iniziare questa disciplina mi ispira molto, io attualmente mi alleno circa 6-7 ore a settimana pratico mtb corsa piscina e palestra , il mio sport principale che pratico con agonismo è la mtb però è da 2 anni che comunque corro e nuoto non molto però diciamo che ho una buona base per iniziare questo sport, il mio dubbio è che io andando a scuola non vorrei che gli allenamenti fossero troppo pesanti e comunque il triathlon penso sia una delle discipline più dure al mondo, sul fatto che vado in mtb e dovrei passare a strada quello non è un problema, i miei dubbi sono la quantita e le ore di allenamenti a settimana e la paura del sovrallenamento? ciao a tutti grazie in anticipo :salut:
Avatar utente
matteobrescia
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 ott 2013, 19:23

Re: iniziare triathlon?

Messaggio da matteobrescia »

ho scritto in questa sezione perchè nel cross training non mi risponde quasi nessuno, ciao grazie :)
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: iniziare triathlon?

Messaggio da bricuco »

Ciao
Tutto dipende della tua voglia agonistica, ecc.
Pensa comunque che il triatlon non è solo Ironman...
Ho partecipato ad un paio di tri popolari (500/20/5) e mi sono divertito un mondo. Penso di farne 2/3 ogni anno.... Ma non penso passare dallo Sprint (750/20/5) Per andare oltre gli allenamenti sono impegnativi.
Penso che tu debba parlare con il responsabile di questa squadra tri del tuo paese per capire in prima persona cosa puoi e cosa non puoi fare.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12174