[OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Grazie Mancio, ho scelto effettivamente di non partire a 1000 e se devo saltare un allenamento va bene.
Per i rimanenti sto facendo un pò di qualità sulla corsa, mi sembra di aver cambiato passo nell'ultimo periodo speriamo che duri, anzi di migliorare ancora da qui alla primavera e poi inizierò con i lavori mirati per il triathlon.
Oggi 2Km di riscaldamento poi 8x1000 appena sotto i 3'50 con recupero di 3' a 5'05 5'10, soddisfatto perchè sono venuti abbastanza facili e nel complesso è stato una seduta da 15Km.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

ottobre se non hai maratone da correre a fine mese o novembre è mese di transizione e rigenerazione, lascia perdere ripetute e lavori di qualita', togli allenamenti doppi e fai solo quando hai voglia, poi a novembre riparti con i test nelle 3 discipline e pian piano riprendi la tua programmazione che avrai dovuto analizzare e valutare bene in queste settimane, tieni a freno la voglia di tirare, lo so che è difficile e anche per me ma è l' unico sistema per ripartire carichi.
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

No Nick non ho maratone da correre, ho scaricato bene a agosto e settembre pur avendo partecipato all'olimpico di Endine ma con lo spirito di divertimento e non competizione.
I doppi si li faccio se e quando ho voglia, corsa sto lavorando abbastanza ma solo perchè voglio togliermi qualche soddisfazione in inverno su 10K e mezza maratona, cosa che più avanti non voglio/posso fare perchè nel mio caso un fine settimana dedicato a una gara podistica è un giorno perso per pedalare.
Bici senza strafare sto aumentando i km, un'uscita tra i 70 e i 90 e una sui 120. Sto cercando di costruire un pò di base, prima o poi dovrò provare pure io il lungo, anche se non credo nel 2015 ma quando sarà vorrei arrivarci bene
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Oggi in acqua, 2200m in due frazioni da 1000 dove nella seconda ho usato per la prima volta le palette per i primi 500m.
Faccio davvero pena, con le palette vado più piano che senza.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Anche io oggi acqua.
Sto facendo un po di stili misti.
Oggi piramide aerobica: 12 sl + 11 rana + 10 dorso e poi via fino a 1
In totale 78 vasche per 1950m in 37 minuti circa.
Non male.
Certo che muovere muscoli per altri stili dopo un anno di solo stile libero si sente
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Ho l'otite! ](*,) ](*,) ](*,)
C@@@o salta Lerici giramento estremo di maroni :cry: :cry: :cry:

Il lato buono è che forse l'ho presa in tempo per non prendere antibiotici per farla passare, ho giusto un dolore forte all'orecchio sx e qualche linea di febbre.
Il medico mi ha dato le classiche gocce dicendomi che non vede infiammazione rilevante nell'orecchio interno

Il bello che proprio ieri sentivo fastidio, soprattutto dopo l'allenamento in vasca poi parlando con i colleghi sui benefici del nuoto ho spiegato che gli infortuni non esistono, si può solo beccare al massimo qualche otite... TAC! Servita! :cry: ](*,)

Ok, le gare importanti le ho fatte, ma volevo salutare il mare per quest'anno, e partecipare a una bella gara... sarà per il 2015!

A questo punto, venderò cara la pelle al Duathlon MTB di casa, devo riprendermi il prima possibile per arrivare bello carico!
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Ammazza, ma che iazza ti sei lanciato!?
almeno hai evitato gli antibiotici
peccato il tempo sembrava Clemente prr un ultimo bagno di stagione
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

Decimo giorno post barcellona zero minuti d'allenamento, in alternativa ho allenato la testa per organizzare il trasferimento al sud per un incarico di 1anno spedita bici e quasi tutto il resto, credo di aver capito quali sono state le cause della resa di Barcellona, problema al ginocchio 20 giorni prima della gara mi hai fatto allenare poco e male e poi ho saputo dell' incarico
appena 10 giorni prima della gara e la testa non c'era più, adesso si riparte ma non ho ancora deciso da dove? ](*,)
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Forza Vito :rambo: !
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

5 km a 4'15''.
Ho iniziato a preparare la mezza di casa.
A parte i 26 gradi dell'una di pomeriggio, tutto ok!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre

Torna a “Triathlon”