[GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

Con il mio coach abbiamo discusso di questo, e volutamente i combinati sono rimasti fuori in questa prima parte di stagione, considera che faccio comunque doppi quasi tutti i giorni, il volume che fai è molto importante, rischi nei giorni successivi di essere stanco e di non allenarti a dovere, quando adesso bisognerebbe lavorare di piu' sulla forza, potenza e resistenza, ma ripeto ognuno si gestisce in maniera autonoma, tu sai ovviamente cosa è meglio per te fare
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Grazie per i suggerimenti, sto allenando molto la potenza e resistenza, ho iniziato a dicembre un programma di 2 mesocicli abbondanti per trasformare la forza acquisita in forza resistente. I combinati devono essere molto blandi in questa fase.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

Oggi nuoto un bel 6x400 + 2x400 senza forzare troppo tot. 3200
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Ieri sera variazioni a piedi : 15x400m RG a 4'10'', recupero 200m FL a 5'15' - 5'30''
Nuoto oggi 15 x 100 soglia con pausa decrescente ogni 5 ripetizioni : 15'' - 10'' - 5''
:wacko: :wacko:
Un bambino che gioca vince sempre
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Uscita di corsa che mi ha fatto inc...are!!!! Ho il serio dubbio che il garmin sia tutto sballato. Avevo 10x 1'+1' 3'30 recupero 4'45, è un pò di tempo che quello che segna mi puzza (anche un collega che la scorsa settimana ha corso con me me lo ha detto), spingevo come i 200 e non ho mai visto il passo a 3"30. In definitiva sono saltato in aria, ormai conosco i miei ritmi e soprattutto un pò di sensibilità al passo l'ho acquisita. Adesso lo resetto se no lo schiaccio con la macchina
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 227
Iscritto il: 6 giu 2011, 17:09

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da sydilbradipo »

Io ho il Garmin 910 aggiornato all'ultimo firmware, ma come velocità e distanza non ci siamo proprio, soprattutto di corsa.
Anche io ho pensato di tirarlo nel bidone diverse volte, ho evitato solo per quello che mi è costato!
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

sydilbradipo ha scritto:Io ho il Garmin 910 aggiornato all'ultimo firmware, ma come velocità e distanza non ci siamo proprio, soprattutto di corsa.
Anche io ho pensato di tirarlo nel bidone diverse volte, ho evitato solo per quello che mi è costato!
Anche tu Massi?? E' sempre andato bene, ma ultimamente è impazzito. Difficilmente do la colpa al garmin piuttosto penso che sono io che non sono in forma, ma proprio non mi tornava il passo. Sul passo istantaneo ci ho rinunciato non è mai stato preciso continua a rimbalzare, ma sul medio è sempre stato preciso.
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con un 610 nuovo, sostanzialmente gli segnava un passo di 10'' più lento, e ha buttato via 2 mezze maratone perché al 15esimo saltava in aria.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

sydilbradipo ha scritto:Io ho il Garmin 910 aggiornato all'ultimo firmware, ma come velocità e distanza non ci siamo proprio, soprattutto di corsa.
Anche io ho pensato di tirarlo nel bidone diverse volte, ho evitato solo per quello che mi è costato!

ho letto che il 910 ha dei buchi enorm sul passo istantaneo...
Infatti io ho preferito restare sul 310 perchè più solido da quel punto di vista.
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Anch'io ho ancora la mattonella 310 che non mi da problemi.... L'unico è che a volte di corsa non mi parte l'auto pausa ai semafori quando imposto allenamenti con intervalli; non so perchè, eppure è impostato!

Per il resto invece, funziona bene :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Mancio82 ha scritto:Anch'io ho ancora la mattonella 310 che non mi da problemi.... L'unico è che a volte di corsa non mi parte l'auto pausa ai semafori quando imposto allenamenti con intervalli; non so perchè, eppure è impostato!

Per il resto invece, funziona bene :beer:
O.T. : Dani, con allenamenti caricati l'autopause non va.
Un bambino che gioca vince sempre
Bloccato

Torna a “Triathlon”