[GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

oggi doppio allenamento, stamattina con gli amici della corsa tecnica e 4 km di progressivo, a pranzo qualche test a nuoto e per concludere la seduta sono arrivato a 5000 mt, devo essere sincero, quando cominci a farne spesso di 5000 passano in fretta, oggi per esempio le 2 ore sono volate
Train Low, Race High
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

ieri nuoto fatti 6x400 + 4x200 totale 3200mt stanco ma soddisfatto
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

oggi bici fatti 73km a buon ritmo..!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Dopo due settimane belle cariche, questa è di scarico; complice anche il lavoro asfissiante, settimana di molto scarico e a letto presto la sera per riposare un pò...

Oggi primo allenamento trail collinare dell'anno: 11 Km e 400m di dislivello, che faticaccia! dopo mesi di pianura a piedi si sente davvero che ti manca la forza in salita, comunque me lo aspettavo, infatti da febbraio inizierò con le ripetute in salita, alternate a quelle classiche in piano ed inserirò un trail collinare minimo ogni 2 settimane; bici questa settimana niente, a parte la trasformazione sui rulli del potenziamento con i pesi fatto ieri... :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Ieri sera 14km FL e stamattina 56 km in pianura con esercizi di potenza
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

Questa mattina con un freddo polare, -5 gradi, riscaldamento e poi 30 km in 2h14 a 4'28, 150 bpm medi quindi un buon fondo lento e ottimo allenamento per migliorare la resistenza aerobica
Train Low, Race High
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

oggi 16km di corsa in progressione..!!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Weekend:
Venerdì sera 9km di corsa media per recuperare la pausa pranzo
Sabato combinato abbastanza duretto, 71km bici + 8km di corsa. Duro a causa del vento in bici e in corsa, soprattutto in quest'ultima andata contro ritorno a favore avevo quasi 10'' di differenza.
Domenica non avevo voglia, ma 90km a buon ritmo con salita e controventooooo sto impazzendo!!!!! Tutte le volte che esco!! A me abbatte psicologicamente.
Oggi devo riposare perché sono tirato, ho anche notato un calo di peso quindi preferisco recuperare.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

Norma, ma hai 70.3 in previsione a breve?? perche' fare combinati cosi' lunghi gia' a gennaio se hai gare in prossimita' hanno senso altrimenti sarebbe un po prestino, poi arrivi in stagione che hai cali...nel mio caso devo ancora cominciare ad inserire combinati, uno perche' in questo periodo sto lavorando sulla forza in generale e anche perche' stancano e non poco, a fine marzo inizio con i duathlon per cui ho ancora 1 mese abbondante e poi si comincera' pian piano ad inserirli ma in maniera progressiva
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

nick73 ha scritto:Norma, ma hai 70.3 in previsione a breve?? perche' fare combinati cosi' lunghi gia' a gennaio se hai gare in prossimita' hanno senso altrimenti sarebbe un po prestino, poi arrivi in stagione che hai cali...nel mio caso devo ancora cominciare ad inserire combinati, uno perche' in questo periodo sto lavorando sulla forza in generale e anche perche' stancano e non poco, a fine marzo inizio con i duathlon per cui ho ancora 1 mese abbondante e poi si comincera' pian piano ad inserirli ma in maniera progressiva

Ciao Nick, il primo 70.3 sarà il challenge a rimini la prima settimana di maggio. Non ho più fatto combinati quindi inizio a riabituarmi, sto facendo 3 settimane di carico + 1 di scarico, la scorsa il combinato era 60+4, sabato 70+8 e il prossimo sarà ancora sulla stessa distanza. Mi sono accorto di aver perso un po' nel passaggio bici/corsa. Sto iniziando il carico perché a conti fatti al challenge mancano 2 mesi e mezzo senza contare le ultime due settimane di aprile perché ormai a quel punto quello che ho fatto ho fatto. Cmq vado molto a sensazione, se mi sento stanco mi fermo, la settimana di scarico è scarico vero non come la scorsa stagione.
Farò qualche duathlon, nello specifico i campionati italiani di classico no draft a 1 mese dal challenge e la settimana dopo l'ultimo combinato lungo, generalmente 80+14/16 e saremo a metà aprile.
Dici che sono in anticipo??
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Bloccato

Torna a “Triathlon”