Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da deuterio »

L'importante è esserci, e Piccio C'È!!! :hail: :hail: :hail:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
iLGiO23
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 mag 2018, 0:31

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da iLGiO23 »

elteo79 ha scritto:Quando siam lì ad aspettare lo start, fidatevi... abbiamo vinto!
Questa è una bellissima frase, è vero l'importante è essere li. Però i tempi e la classifica mi serve per dare senso a tutti i sacrifici, è una cosa mia personale.
Per me lo Sprint è snervante, quando sei una super pippa a nuoto e hai la zona cambio vuota viene automatico viene automatico tirarmi il collo. L' olimpico è una gara che mi gusto di più

Ieri test del percorso di Iseo su ciclomulino al centro Tri60 a Milano, nn lo ricordavo così tosto!
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Bella discussione, ne approfitto per chiedervi un aiuto.
Vengo dal mondo del podismo, gare di solito con partenza tra le 9 e le 10 del mattino. Tutti insieme.
Ho fatto le mie prime due gare nello sprint quest'anno ed in entrambe (per motivi diversi) sono partito dopo le 14 avendo parecchi problemi di stomaco durante la gara. In particolare bruciore di stomaco al limite del conato, tanto che nella frazione di corsa ho dovuto rallentare molto e addirittura camminare per non stare male.
Nella prima gara ho dato la colpa ad una reazione emotiva + qualche bevuta di acqua marina. Nella seconda gara sono uscito dal nuoto (piscina in questo caso) senza problemi che, però, sono arrivati durante il ciclismo, con forti bruciori nella fase della corsa.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa nell'alimentazione pre-gara e vorrei qualche consiglio dai più esperti: cosa mangiare e quanto tempo prima della partenza, cosa evitare e come affrontare la gara da un punto di vista alimentare.
Ciao!
Immagine
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Ciao a tutti

domenica farò un duathlon in preparazione all'esordio previsto a Luglio nel tri...

Volevo avere qualche consiglio da parte vostra su come va gestita la ZC e sulle regole base nella sistemazione della bici etc. etc.

Sale l'adrenalina e anche la tensione... avevo detto che l'avrei preso come un allenamento, ma partire tutti e 100 insieme sarà difficile specie in termini di gestione...

ANSIA!
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da elteo79 »

semplice, arrivi lì e copi da quello in parte! :)
Avatar utente
PaperaUSA
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 20 apr 2012, 18:41
Località: Milano zona San Siro

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da PaperaUSA »

@francisti
Ragazzi, nel triathlon ci sono tante regole, bisogna anche un pò... studiare!
Una lettura alle parti essenziali del Regolamento è secondo me fondamentale.
Se la gara che farai domenica è il Duathlon di Cesate, ci sarò anch'io, facilmente riconoscibile tra il body rosso Happy Runner e l'inquinamento acustico della mia loquacità.
Vienimi a salutare e ti dico tutto a voce che facciamo prima!
Roberta
Happy CUS ProPatria TRI
Miglio: 7'01" -2016
10k: 47' 25" -2014
HM: 1h 44' 27" -2013
Mar: 4:13:51 -2016
Duathlon Spr: 1:13:42 -2018
Duathlon Cl: 2:43:53 -2018
TRI Spr: 1:22:20 -2019
TRI Ol: 2:38:55 -2019
TRI Medio 5:49:13 -2018
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da piccio »

Ho letto tutti gli interventi inerenti il mio, li ho trovati interessanti nel mio caso purtroppo x impegni familiari non ero riuscito a fare i due sprint vicino a casa di Novellara e S.Giovanni per fare un ritorno graduale ed a quel punto ho pensato a Bardolino per combinare un weekend con la famiglia e la mia voglia di essere ancora nella mischia!
Non mi sono pentito della scelta, vuol dire che riparto dal fondo classifica, ma questo non mi sconvolge la vita.( sono abituato!)
E Peschiera la aspetto, per ripetere di nuovo weekend in famiglia e gara, in fondo le gare piatte non mi piacciono!!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

a peschiera ci stavo pensando anche io....
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Ciao a tutti,
ieri fatto il mio secondo triathlon, Sirmione, il primo è stato il DeejayTri.

Partito in ultima batteria non avendo ranking e frazione nuoto gestita bene, ho fatto un po' fatica a prendere il ritmo non so se a causa della corrente o delle ondine ma poi ce l'ho fatta. Unico problema il riflesso del sole ormai basso alle 18 e 30, in alcuni momenti non vedevo proprio nulla! Prima transizione pessima....non riuscivo a slacciare la cerniera della muta ! :(
Bici praticamente mai in piano ma velocissima.... anche qui come a Milano la frazione bici mi è piaciuta tanto tanto. Abbiamo formato un gruppetto e ci davamo il cambio e alla fine ci siamo ritrovati e ringraziati all'arrivo...belle cose :-) . Frazione corsa con prima parte in discesa che aiuta a lanciare le gambe e prendere il ritmo, finale con due giri con tanto pubblico intorno, bella anche questa. Alla fine 2:26 , stesso tempo dell'Idroscalo ma qui mi sembrava un po' più dura, contentissimo del risultato naturalmente !

Sulla località non si può aggiungere nulla di nuovo, è splendida ! Organizzazione gara direi molto buona ma con due pecche abbastanza gravi.

1) Le due zone cambio sono a circa 4 km l'una dall'altra e il "servizio navetta" (servizio ???) fa pietà. Un po' per il traffico ma soprattutto perchè ci sono pochissimi autobus, forse uno solo !
Ieri sera alle 23 c'è mancato poco che la gente si prendesse a botte e prendesse a botte l'autista a causa della totale disorganizzazione del servizio e della ressa che si forma.
Direi da rivedere pesantemente, con il day pass ho pagato 90 Euro di iscrizione e non ammetto questo disservizio. Mica ho deciso io di fare le zone cambio lontane !

2) La zona cambio 1 (quella dove si lasciava la muta...per i vecchietti come me che potevano usarla :-) ) è rimasta completamente incustodita e sono sparite delle mute !!! Pazzesco anche questo secondo me.

In conclusione, adoro il triathlon !
Una gara di triathlon ti riempie di emozioni, succedono tante cose, tre sport più le transizioni.....cose che poi rivivi ripensandoci nei giorni seguenti.
Filippo
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da FrankieP78 »

Complimenti @filcarl :thumleft:

Certo che i disservizi che hai evidenziato sono grossi....dopo tanta fatica sul campo di gara, uno dovrebbe essere tranquillo e potersi godere il pasta party... Peccato, spero almeno non abbiano rubato anche la tua muta...

L'acqua come era? Cristallina? Alghe?
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Rispondi

Torna a “Triathlon”