Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Esteban32 »

Mancio82 ha scritto: 25 lug 2018, 9:01 Io esordii proprio a Cremona 5 anni fa, ovviamente in ultimissima batteria perchè non avevo nemmeno una squadra e mi iscrissi con pass giornaliero, impiegai 1h 17', arrivando a metà classifica; da lì la scimmia si impadronì di me e non mi lasciò più :D
Io in realtà non so neanche come funzioni la gara, la preparazione, l'andare a mettere giù la bici, il certificato medico (che per il momento non ho perchè ho solo per la corsa).. quindi dovrei fare tutto per poi poter partecipare..
Quei tempi magari in scia li farei anche..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da setragono »

l'unica cosa vera è che sembravo un pensionato! :mrgreen:
...ciao Krily
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

@Esteban32
beh quello si legge, si prova e poi il giorno del tuo esordio...si copia ciò che fa il tuo vicino in zona cambio. La prima volta ci starai 45' a ricontrollare tutto e uscirai col panico di aver dimenticato qualcosa e alla fine sarà tutto ok. Le volte successive, ci metterai 10', un'occhiata finale buttata lì con sufficienza, uscirai tranquillo e sereno e alla fine ti accorgerai che ti sei dimenticato qualcosa :) :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

sciacca75 ha scritto: 23 lug 2018, 21:30 Ancora sulle ali dell'entusiasmo di Arona ho buttato occhio al calendari.
Nei pochi Weekend liberi potrei incastrare ancora un Olimpico.
Ad esempio 8 Settembre Viareggio.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Sembra velocissimo , senza un metro di salita (purtroppo)
Io credo di fare il 5150 a Cervia.. 23 Settembre link

mi iscriverò più avanti quando avrò la certezza di avere la distanza sul nuoto...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Non sono certo il più adatto a dare consigli in quanto non sono ancora riuscito a mettere il numero sulla bici (ne sul casco, ne il pettorale...... :-) ) ma posso dirti di pensare a tutto questo con calma.

Sei giovane e corri da tempo, direi, quindi un'ottima base ma ti garantisco che non è sufficiente galleggiare ne restare in equilibrio sulla bici.

Dovrai sputare sangue in piscina e farti kilometri su kilometri in bici, di corsa già li fai ma dovrai abituarti a farli dopo kilometri e kilometri in bici :culone:

Tutto questo, in ogni caso, farà si che........non potrai più farne a meno :smoked:

Dimenticavo, metti anche in conto che potrebbero sorgere problemi fisici (me li trascino dall'inizio dell'anno :oops: ) ma questo non farà che stimolarti ancor dippiù.........le cose facili sono per tutti, è quando il gioco diventa duro che..... :thumleft:

Buon allenamento e speriamo, chissà, d'incrociarci presto......con il pettorale :beer:
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Esteban32 »

3 o 4 combinati bici corsa li ho fatti.. l'ultimo con 33 di bici e 11 di corsa.. ovviamente senza avere la più pallida idea dei ritmi da tenere e quindi affrontando ritmi molto più blandi.. 28 km/h per la bici e i 5'30" per la corsa.. ho fatto anche 17 km in mtb ai 24 e a seguire 8 km ai 5'10".. quindi volendo un 20 km in bcd in 40 minuti li faccio e un 5 km ai 5' pure.. il nuoto ci sto lavorando.. riesco a tenere bene i 2600 in un'ora, ovviamnete frazionati a seconda degli allenamenti.. purtroppo però viaggio in vasca da 25 e non posso allenarmi su vasca da 50 come sarebbero alcuni spriinti.. e so benissimo che quei 25 metri in più senza bordo ti distruggono poi.. per il momento ho fatto un 25 km di nuoto, 400 km di bici (i primi erano in mtb , una fatica) e 144 km di corsa.. e sono alla nona settimana di allenamento, quindi un paio di mesi.. si, sono pochini, lo so..

Oh comunque io al massimo massimo punto ad un olimpico, mica l'iron [emoji28][emoji23]
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Sbamm.........e ti fai dei problemi? :shock:

Diciamo che il tuo problema è dove piazzarti in classifica.....capito.......... :hail:
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

@Esteban32
aumenta i km in bici... cerca di tenere una media di 80-100km alla settimana.. lascia perdere la corsa che non hai problemi.. ti bastano 10 km la settimana.. per la piscina sono l'ultimo che ti può consigliare, io ho iniziato a Febbraio e ad oggi ho fatto 92km... ma è tutto nervo e poca tecnica... invece serve più tecnica e meno nervo, ma da settembre spero di cambiare registro.

Più che pensare all'olimpico o ai tempi di gara pensa piuttosto a nuotare in acque libere, perchè la piscina è una cosa, ma il lago o il mare sono ben diversi e non solo per la corrente. inoltre considera che in una partenza di un TRI si parte con altre 100-200 persone... allenati anche su questo
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Esteban32 »

Eh purtroppo non riesco ad allenarmi in acque libere, ho il Po, ma fa un po' schifo nuotarci dentro, idem il canale navigabile.. ora sono a circa sui 70/100 km di bici alla settimana.. anche per questo vorrei iscrivermi ad una squadra..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da mb70 »

Grazie Setragono-Espresso...sto piangendo per la risata [emoji16]
A settembre andrò a vedere lo sprint a Viareggio per un esordio sperato nel 2019

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Triathlon”