Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Bravo Nick73! C'erano meduse ad infastidire il nuoto?
Immagine
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da deuterio »

Ogni tanto torno a scrivere qui dentro (anche se vi leggo sempre), ma dopo l'esordio nell'IronMan a Cervia mi sembrava il caso di aggiornarvi!
Organizzazione® promossa al 100%, la mia prestazione invece così così...
Nuoto 1h29': sotto le aspettative, ma ho dovuto fare i conti coi crampi ai polpacci quasi da metà della frazione, che mi hanno costretto a rallentare, più qualche medusata in faccia ad infastidire.
Bici 6h03': ben oltre le aspettative, media totale appena sotto i 30, impensabile per me prima della gara (sono un salitomane, e difficilmente faccio più di 20 km in piano di fila). Però ho visto tanti, troppi trenini, in particolare tra quelli più veloci, e davvero poca gente (per non dire nessuno) al penality box... [-X
Corsa 4h33': sceso dalla bici con un brutto mal di schiena, peggiorato strada facendo, e con frequentissime micropause di camminata a partire dal 15esimo, quando mi si è spenta la luce, ho abbandonato ogni velleità di under 4h, ed ho pensato solo ad arrivare al traguardo in condizioni presentabili per le foto :mrgreen:
Alla fine 12h24' in totale, quando alla vigilia speravo almeno di non andare sopra le 13h. :smoked:
Adesso mi prendo qualche giorno per metabolizzare l'esperienza, che ancora non so se e quando ripeterò... Forse fra qualche anno, dopo magari essermi preso qualche soddisfazione sul mezzo, distanza forse più congeniale ad un essere umano! :albino:
Ciliegina finale sulla torta: la presenza di Piccio e Bisa sul percorso run, che hanno alleviato non di poco l'inevitabile sofferenza delle ultime ore! Un pezzettino della mia medaglia è anche loro... :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

complimenti, ottimo esordio, vedrai che il prossimo andra' ancora meglio....per esperienza personale se ti piace l' ironman e lo vuoi rifare fallo il prossimo anno, è una gara che si migliora quando ne fai piu' di 1 di seguito perhce' metabolizzi la distanza e la fai tua, se salti 1 o piu' anni poi farai sempre piu' fatica a prepararlo.


@robvietti
no non ne ho viste
Train Low, Race High
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da JJruns »

deuterio ha scritto: 23 set 2019, 11:02 ...più qualche medusata in faccia ad infastidire...
Cioè, hai preso qualche medusa con la faccia? :afraid: :afraid: E nessuna conseguenza? :shock:
Immagino che si debbano mettere in conto, ma ricordo bene l'unica esperienza avuta molti anni fa, medusa su polpaccio, bruciore intenso per un bel po' e segno sulla pelle alto mezzo centimetro...
Ma siete fatti di grafene? :hail: :hail:
Corri! :D
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da piccio »

Grande Deuty, è stato un piacere fare il tifo a te e Biccio, sono gare spettacolari anche solo da seguire, avevo i lacrimoni per te!

Bravo Nick !
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Bravissimi tutti, leggo di tempi da brividi, almeno per me :afraid:
Ero a Koper ed è stato bellissimo, gara organizzata molto bene con percorsi fantastici.
Sabato pomeriggio si è alzato il vento e il mare ha iniziato ad ingrossarsi mentre domenica mattina mare piatto e il sole che faceva capolino.
In mare ho trovato un sacco di piccole meduse ma innocue, esco in 45', tempo giusto per me poi via in bici, avendo provato il giro sabato sapevo bene dove spingere e dove dosarmi; abbiamo dovuto affrontare 1300 mt di dislivello, chi ha fatto Cervia non me ne voglia ma qui era ben altra storia!
Un sacco di giudici sul percorso, ho visto solo una coppia tirarsi, per il resto tutto perfetto.
Arrivato il momento di correre ha iniziato una leggera pioggerellina (benvenuta!!) che ha aiutato; ho provato a dosarmi nei primi km ma dal 10° ho capito che non ce n'era più (provare il giro in bici sabato non è stata un'ideona [-X ), raschiando il barile nei 3 km finali mi riduco a 6' al km e chiudo in 6h17'.
L'obiettivo era stare sotto le 6h ma va bene così, mi sono divertito tanto, la gara è stata molto bella, in una lochescionnn fantastica; dovrò mettermi sotto per bene se voglio migliorarmi.
Che sport fantastico!
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

robvietti ha scritto: 21 set 2019, 14:51 Ciao, qualcuno ha le tracce di Lerici Sprint?
Ecco quella bici:

https://www.triathlondilerici.it/wp-con ... NT.pdf.png

Quello di corsa:
https://www.triathlondilerici.it/wp-con ... I-2019.png

Inutile dire che il Golfo dei Poeti è una location fantastica! :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
marco.pastore87
Mezzofondista
Messaggi: 138
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:56
Località: Villafranca di Verona

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da marco.pastore87 »

Anche per me domenica esordio nel mezzo IM a Koper!
Gara che mi è piaciuta davvero tantissimo, nuoto abbastanza tranquillo facendo qualche traiettoria strana (2200m nuotati) in 43 min, bici tutto bene fino agli ultimi strappetti che non finivano veramente più, sono stato anche costretto a rallentare un po' per un problema alla gomma posteriore che si è gradualmente sgonfiata lasciandomi quasi a piedi purtroppo...Persi una 20ina di minuti in totale, parto per la mezza stanco il giusto, ma dopo il km 12/13 non ce n'era più...velocità di crociera 6.30/km e arrivato in fondo così senza ammazzarmi, chiudo in 7.04, un po' oltre le attese ma ci penseremo con i prossimi a migliorare i tempi :rambo:
Circuito IM davvero da applausi come organizzazione, strade perfettamente chiuse in bici (cosa a cui non sono per niente abituato).
Paesaggi e location molto belli, e ora c'è già la voglia di iscriversi al prossimo :-"
PB

21,097km-> 1:49:24 (2020 Giulietta & Romeo Half Marathon)
42,195km-> 4:39:19 (2018 Valencia Marathon)
6 Ore-> 43,750 KM (2018 6 Ore Alto Adige)

Tri Olimpico-> 2:38:38 (2019 Sirmione)
IM 70.3-> 7.04.00 (2019 Koper)
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

marco.pastore87 ha scritto: 24 set 2019, 10:29 Circuito IM davvero da applausi come organizzazione, strade perfettamente chiuse in bici (cosa a cui non sono per niente abituato).
Giustissimo, dimenticavo questa importantissima nota, tutte le strade chiuse, una meraviglia.

E il manto stradale......da sogno :hail: in discesa ho toccato i 70 kmh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
marco.pastore87
Mezzofondista
Messaggi: 138
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:56
Località: Villafranca di Verona

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da marco.pastore87 »

La prima discesa su doppia corsia sembrava un'autostrada :smoked:
PB

21,097km-> 1:49:24 (2020 Giulietta & Romeo Half Marathon)
42,195km-> 4:39:19 (2018 Valencia Marathon)
6 Ore-> 43,750 KM (2018 6 Ore Alto Adige)

Tri Olimpico-> 2:38:38 (2019 Sirmione)
IM 70.3-> 7.04.00 (2019 Koper)
Rispondi

Torna a “Triathlon”