Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Complimenti anche da parte mia @Sciacca75 e @Mancio82, non dev'essere stato per niente facile con quelle condizioni di mare ! =D>

@bogianen ci si vede a Candia !
Ho un po' paura per il freddo, sia in acqua che in bici, per la corsa invece non fa quasi mai abbastanza freddo per me :-) :-)
... dovrei fare i triathlon con partenza alla mattina al contrario, prima la corsa e il nuoto per ultimo :-)
Filippo
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Ciao, riporto anche la mia esperienza ad Andora, come minor...
Andora 2018 è stata la mia "prima volta" e volevo riprovare a misurarmi dopo 1 anno di allenamenti.
Terza batteria, ma sbaglio e mi metto in quarta, per poi accorgermi all'ultimo di non aver capito dove andare... ](*,)
I giudici mi fanno aggiungere all'ultimo in terza e così non ho tempo di capire niente che viene dato il via!

NUOTO - Mare fresco e nervoso, molto vento e corrente che spinge in diagonale rispetto al tracciato: questo significa non avere mai un tratto semplice. Rispetto lo scorso anno affronto la frazione più sicuro e senza bere acqua salata... Per me un buon risultato, anche se dalla secnda boa alla zona cambio faccio un traiettoria sbagliata per via della corrente che mi porta sempre fuori strada. Esco contento di avercela fatta senza danni.
CICLISMO - Per me è stata la frazione più divertente. Andata da solo a superare quelli davanti a me, al giro di boa trovo un gruppetto che si unisce e collabora a turno, senza che nessuno dica niente agli altri. Sembravamo un gruppo di amici che si conoscevano da tempo e che si aiutavano a vicenda in modo perfetto. Al termine ne ho ritrovati un paio e ci siamo complimentati per la bella e tacita collaborzione. Bellissimo! Non credevo quanto aiutasse la scia e con il vento di traverso è stata molto utile per chi, come me, non è un pro.
CORSA - Reduce da un infortunio al ginocchio, non voglio compromettere il fisico e cerco solo di concludere la frazione con calma. Troppa paura di farmi male di nuovo... Cmq sia non ho fatto l'eroe ed ho perso qualche minuto rispetto lo scorso anno in cui, però, mi sono presentato con il triplo dei km nelle gambe...

Complessivamente mi sono divertito molto e considero questa gara molto bella. Stesso crono dello scorso anno con condizioni meteo però più difficoltose.
Avrei Candia nel mirino per esordire nell'Olimpico, ma aspetterò l'ultimo minuto per iscrivermi.
Immagine
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

Dài che è un lago piccolo, appena entriamo tutti si scalda subito! :mrgreen:

In acqua non mi preoccupo, ma neanche a me il freddo in bici piace granché, al limite lascerò una maglia da ciclismo in zona cambio, da mettere sopra il body in modalità Frozen.
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da ilbaio74 »

Qualcuno a Bibione Sprint?
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Iscritto a Lovere, problemini con il nuoto a causa dei continui solori, pero' bici e corsa sono messe bene per cui perche' non provare?? il 19 faro' la nove colli, dopo i 200 km di sabato mi sento piu' tranquillo.
Train Low, Race High
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Montz »

@sciacca, mancio e robvietti: complimenti!
Il mare difficile...non e' una passeggiata! =D>

E...sono contento che ti sei lanciato con gli elastici Sciacca!!! :thumleft:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

Niente elastici per me, io sono ancora al livello beginner.

Ieri ho provato il percorso bici di Candia e devo dire che mi sono proprio goduto il giro (cosa che sicuramente non riuscirò a fare domenica): bel posto e bella giornata. Infatti era pieno di ciclisti, incluso un discreto numero di triatleti, a giudicare dalle bici. Un tracciato abbastanza veloce direi.

Io e il mio sodale abbiamo poi fatto una mezz'oretta scarsa di nuoto nel lago. Temperatura piacevole, acqua torbida e un leggerissimo moto ondoso verso ovest, credo dovuto più al vento che alla corrente. Immaginando il percorso di gara, avremmo faticato appena un po' più all'andata che al ritorno. Ovviamente domenica prossima potrebbe essere diverso, ma è per dare l'idea
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

@bogianen
Ottimo, grazie per le informazioni! Soprattutto per la temperatura dell'acqua che un po' mi preoccupava. Ho la muta senza maniche ma se la temperatura è piacevole va bene. Se fa freddo soffrirò un po' aspettando la partenza (ultima batteria senza rank) magari tengo sopra un vecchio pile fino all'ultimo.
Filippo
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

@robvietti
Bravo!
Comunque concordo, Andora è sempre una bella gara, di solito si trova meteo sempre bello o accettabile, il mare come sempre limpidissimo con vista del fondo SEMPRE, grande affluenza di atleti, buona organizzazione e tifo.

Secondo me l'unica pecca, come tutte le gare liguri, è che dovrebbero "vendersi" meglio, come fanno altre gare (Trio Events, Eco Race); un bel sito con i percorsi e tutte le info, aggiornamenti dai social, una bella cuffia da usare in gara ecc..; invece siti web penosi con informazioni scarne.
Andora è una gara storica e collaudata, con grande affluenza anche dei vicini atleti francesi, meriterebbe un "contorno" più curato. :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da sciacca75 »

Cavolo e' vero.
Il sito e' penoso, la pagina facebook aggiornata pochissimo...basterebbe poco per vendersi 10 volte meglio.
Ma ormai e' tradizione.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Rispondi

Torna a “Triathlon”